Famiglie gay: voglia di bambini

Società - Famiglia



Un bambino con due mamme. Oppure con due papà. Mentre negli Stati Uniti la possibilità per le coppie gay è già una realtà - e proprio qualche giorno fa, con una sentenza storica, il tribunale di Boston ha stabilito che un bambino, nato in vitro da una coppia lesbica, potrà portare il nome delle due madri, senza aggiungere quello del padre - in Europa, e soprattutto in Italia, le cose sono molto più difficili e complesse.



Nel popolo gay, comunque, sta nascendo sempre più prepotentemente una voglia di famiglia, che nella cattolica Italia si scontra profondamente con le battaglie per i diritti degli omosessuali, sfociate nel discusso Gay Pride di Roma del luglio scorso. Due settimane fa su tutti i quotidiani è comparsa la notizia della rottura del più celebre rapporto lesbico, quello tra l´attrice Ellen DeGeneres (43 anni) e la regista Anne Heche (31 anni).



A novembre la coppia avrebbe dovuto sposarsi nel Vermont, il primo stato americano a legalizzare le unioni gay. Dopo tre anni e mezzo di un unione felice, invece, a sorpresa la DeGeneres ha messo letteralmente alla porta (dalla sua villa a Hollywood) la partner. La causa, secondo un sito Internet, sarebbe stata proprio la voglia di avere un bambino (con inseminazione artificiale). La prima lo desiderava ardentemente, la seconda non si sarebbe sentita pronta.



Sul versante maschile rispondono Dolce & Gabbana, la coppia di stilisti che ad un giornale americano ha confidato anch´essa di volere avere un figlio. La loro unione, che dura da ben 19 anni, gli ha permesso di creare un vero impero da 600 miliardi di lire. Il desiderio di diventare padri si scontra però con la legge italiana. Adottare un figlio per una copia gay è dir poco problematico ha detto Domenico Dolce. Ma Stefano Gabbana, al contrario, preferirebbe la strada di utilizzare una madre surrogata.



E voi, che ne pensate? Credete che sia giusto consentire alle coppie gay di avere un figlio? Rispondete al nostro sondaggio o dateci un parere in messaggeria




Tag:


Presente in:

Società - Famiglia

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)