Feng shui: armonia in casa

Società - Casa



Cucina, bagno, stanza da letto. Una volta erano semplici ambienti domestici, oggi invece sono considerati luoghi essenziali per il benessere la salute e la prosperità. Merito del Feng Shui (letteralmente vento e acqua), l´antica arte cinese sul modo di disporre gli ambienti in modo da raggiungere l´armonia e sfruttare l´energia positiva, che da qualche anno sta suscitando sempre più interesse anche in Occidente. Volete impararla? E´ il momento giusto perché stanno per partire in Italia i primi corsi.

Di solito siamo inconsapevoli delle energie sottili dell´ambiente che ci circonda e venirne a conoscenza porta uno stato di miglioramento fisico e psichico reale. I principi di quest´arte, nata in Cina più di quattromila anni fa, si rifanno all´tutta la filosofia cinese tradizionale. In dettaglio si tratta di armonizzare il chi (energia vitale) e riportare equilibrio tra i due opposti yin e yang (energie polari)
Il primo corso si terrà presso il Centro Ewam di Firenze e sarà tenuto dal Venerabile Jampa Ludrup, allievo di Lilian Too, la più nota ed esperta autrice a livello mondiale di questa scienza. Il 24 e 25 febbraio è previsto il corso di primo livello mentre il 24 e 25 marzo il secondo (entrambi con orario: il sabato dalle 10 alle 17 e la domenica dalle 10,30 alle 17). Sono previste anche consultazioni individuali e per tutte le informazioni basta contattare lo 055/454308 oppure consultare il sito www.padmanet.com/ewam.

Il secondo seminario è previsto per le intere giornate di sabato e domenica, 5 e 6 maggio, a partire dalle ore 9,30, presso Villa Luccheschi Valforte a Colle Umberto (TV) e sarà tenuto da Robert Hasinger. Consulente e insegnante presso il Centro Medicina Integrativa di Roma nonché come collaboratore di George Vithoulkas (considerato il più grande omeopata vivente, nel 1998 è stato insignito del Premio Nobel per la Medicina Alternativa). Hasinger ha studiato archeologia e medicina allopatica all´Università di Monaco di Baviera, è stato uno dei primi ad introdurre il Feng Shui in Italia ed è responsabile della sede italiana della The Feng Shui Company. Per informazioni sul seminario telefonare allo 0422/424877.



Tag:


Presente in:

Società - Casa

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)