Fianchi larghi

Moda - Look
Fianchi larghi? Ecco come apparire sensuali e di tendenza, senza nascondersi

Fianchi larghi? Ecco come apparire sensuali e di tendenza, senza nascondersi
La moda non è un paradiso dedicato alle sole donne snelle e dalle forme affusolate, tutt´altro. Ogni donna ha la possibilità ed il diritto di vestire ciò che la faccia sentire ´femmina´ e sensuale, avendo cura di seguire dei piccoli accorgimenti di stile. La donna che desideri essere alla moda, vestendo capi di tendenza, ma abbia fianchi larghi, non è costretta a rinunciare allo shopping per impreziosire il proprio stile: sarà sufficiente scegliere gli abiti giusti, che possano valorizzare le forme, nascondendo i ´punti deboli´. Mai e poi mai, quindi, nascondere, bensì scoprire e valorizzare le parti più belle del proprio corpo, da porre in contrasto con i difetti, nel caso specifico i fianchi larghi.


Un accorgimento oculato, che può sembrare bizzarro ma che funziona al meglio, è quello di giocare con i colori del proprio abbigliamento. I colori cupi, nelle tonalità del nero e del grigio o marrone scuro non sono adeguati a dissimulare i propri difetti: scegliete sempre tonalità vivaci, non troppo sgargianti, però, a meno che non si tratti di dar vita a delle mise estive e vacanziere. Combinare tonalità differenti, variando le gradazioni, fa spostare l´attenzione sulla vivacità e spensieratezza della mise piuttosto che sulle forme da celare sotto i capi di abbigliamento.


L´importanza di scegliere il capo giusto

L´importanza di scegliere il capo giusto
La scelta dell´abito o del singolo capo di abbigliamento è una operazione fondamentale, in quanto lo stile nasce dalla base, ovvero puntando sugli abiti giusti, che si abbinino bene e vestano nel modo più adeguato alle proprie esigenze. Per garantirsi uno stile quotidiano di tendenza, minimizzando i fianchi larghi, è necessario, in primo luogo, evitare a tutti i costi i pantaloni extra large.


Indossare un jeans o un pantalone in cotone ampio e comodo, infatti, può garantire un buona vestibilità, ma l´effetto ottico che ne deriva è dei più disastrosi: i fianchi risulteranno ancora più ampi, e come conseguenza tutta la parte ´dalla vita in giù´ risulterà sproporzionata e brutta a vedersi. Da evitare a tutti i costi sono anche i pantaloni a vita bassa: il pantalone, adagiandosi sotto ai fianchi, infatti, metterà ancora più in rilievo i fianchi larghi, dando al corpo un ben poco estetica forma a pera.


La soluzione ideale è quella di scegliere jeans e pantaloni a vita alt. Fino a qualche anno fa sarebbero stati giudicati anacronistici, e i diversi brand non disponevano di un capo ´del passato´, ma con la riscoperta di questa moda, celare i propri difetti, è semplice e pratico. Se si ama uno stile più fine e ricercato, è possibile optare anche per delle gonne a vita alta, che garantiscono lo stesso effetto dei pantaloni; in questo caso, due sono le soluzioni: se la donna o ragazza ha la fortuna di avere delle belle gambe e tornite, può optare per soluzioni sopra il ginocchio, per veicolare l´attenzione sulle gambe piuttosto che sui fianchi larghi; in caso contrario, è opportuno optare per un taglio di gonna sotto al ginocchio: numerosi sono i modelli giovani ed alla moda, evitate assolutamente di adottare uno stile di altri tempi.


Abbinamenti ed accessori: valorizzare i propri punti di forza

Abbinamenti ed accessori: valorizzare i propri punti di forza
Ad ogni modo, non è sufficiente adottare il giusto pantalone o gonna per mimetizzare i propri fianchi larghi: con la scelta di una giusta maglietta, si può ottenere un effetto ideale ai propri scopi. Per un outfit di tipo quotidiano, senza troppe pretese, è sufficiente scegliere una t-shirt dalla vestibilità piuttosto ampia, da indossare all´interno dei pantaloni o dei jeans, facendone fuori uscire un po´ dalla vita; sono da evitare assolutamente le t-shirt aderenti o che comprimano, nel vero senso della parola, i vostri fianchi. ´Giocare sui punti di forza´, questa dev´essere la regola nella scelta del proprio abbigliamento. Se si dispone di un seno abbondante ed importante, valorizzarlo! Camuffandolo in modo grossolano non farà altro che far focalizzare l´attenzione ´verso il basso´; mettendolo in evidenza, con delle scollature importanti, invece, ha sicuramente l´effetto contrario. Badare a fare la scelta giusta, dunque.


Per un tipo di mise più ricercata, invece, optate per camicette dal taglio casual o più elegante, in tonalità non troppo sgargianti ma vivaci, indossate all´interno di una gonna a vita alta. Se non si dispone di forme generose, è l´accessorio a fare la differenza. Scegliere una giusta collana, con forme geometriche tondeggianti, magari di grandi dimensioni, permette di valorizzare il proprio décolleté, dissimulando l´attenzione dai fianchi larghi.



Tag:


Presente in:

Moda - Look

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)