Fiere rosa: apre a pesaro

Società - Donna



Moda, bellezza, tavola, casa, lavoro, cultura, tempo libero. Non c´è limite alla curiosità delle donne, che mai come oggi chiedono di essere informate su tutto. Basti vedere come sono mutati i periodici femminili negli ultimi dieci-vent´anni. Da riviste in punta di merletto, tutto moda e cucina, a veri magazine con inchieste e reportage che fanno concorrenza a quelli pubblicati dai settimanali storici dell´informazione, come Panorama e L´Espresso.

A queste donne curiose, attive, dinamiche e attente a tutto quello che le circonda è dedicato Universo Donna primo salone centrato sulle problematiche rosa e in cui la vita al femminile è presentata in tutti i suoi aspetti culturali, di costume, di informazione e spettacolo, che si tiene da domani sino al 25 giugno alla Fiera di Pesaro. Un momento di incontro per la donna e anche una grande occasione di conoscere le nuove realtà tutte al femminile, grazie anche alla presenza di associazioni tra le quali Aidda, Apid e Donne in Campo, la nuova associazione delle imprenditrici del settore agricolo che presenterà alla fiera il loro programma.

Un percorso progettato in maniera originale e innovativa per scoprire vari argomenti come: moda, bellezza, casa, alimentazione, cultura, lavoro e tempo libero, con espositori di livello nazionale quali Filsport, L´Oreal/Ary International, Medio Credito Centrale, Panatta, Piero Guidi, Saint Germain des Près, Tim/Telecom, Urbis Industrie. Con un grande cuore: il cuore-mostra della moda, che espone alcune griffe tra le più rappresentative della moda italiana (Chiara Boni, Rodo, Sharra Pagano, Guess?, Catherine Deneuve Lunettes, Candie´s Eyes , Ellen Tracy Eyewear). E il cuore-mostra della casa, la casa telematica intelligente, che propone applicazioni ed oggetti digitali estremamente innovativi e già disponibili sul mercato, prodotti da aziende quali Banca delle Marche per l´Home Banking, Faber, Fastnet.

Vi saranno inoltre momenti di spettacolo e di intrattenimento, tra cui musica dal vivo, un salotto letterario, lezioni di seduzione curate da L´Oreal/Ary International, trattamenti relax, corsi di cucina e di bricolage femminile, convegni. Ospiti d´eccezione: il Ministro delle Pari Opportunità Katia Belillo, Lucia Castagna (giornalista di Sette), Silvia Costa (Presidente Commissione Nazionale Pari Opportunità), Arianna Dagnino (scrittrice), Diego Dalla Palma (esperto d´immagine), Maria Rosa Sala (psicoanalista) e Laura Salza (giornalista di Capital).

Universo Donna, organizzata dalla O.G.S. di Milano, sarà aperta al pubblico in un´area espositiva di circa 2.000 metri quadrati, dal 22 al 25 giugno, con orario dalle 11 alle 22 nei giorni di giovedì, sabato e domenica, e dalle 15 alle 22 il venerdì.


Tag:


Presente in:

Società - Donna

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)