Film estate

Cinema - Film
Per i più piccoli

Per i più piccoli
Film in programmazione per l´estate 2013 appartenenti al genere animazione.


DINO E LA MACCHINA DEL TEMPO. Il film racconta il viaggio a ritroso nel tempo di tre bambini. Quando si imbattono in una macchina del tempo a forma di uovo, i tre si finiscono nell´era dei dinosauri, dove un gigantesco T-rex li adotta scambiandoli per i propri cuccioli. I tre dovranno fuggire prima che il T-rex si accorga dell´errore. Nelle sale dal 4 luglio.


IL GRANDE ORSO. La storia dell´amicizia tra due bambini ed un orso braccato dal cacciatore di turno. Del regista danese E. Toft Jacobsen, é una favola ispirata dalle tradizioni animistiche dei paesi scandinavi. Nelle sale dal 4 luglio.


ECO PLANET. Un pianeta da salvare. Regia del thailandese Kompim Kemgumnird, narra la storia di tre bambini che, consapevoli del riscaldamento globale e dei pericoli che il mondo sta correndo, riescono ad escogitare un piano geniale per salvare il pianeta. disponibile dal 18 luglio.


TITEUF-Il film. Titeuf, innamorato di Nadia, non vede l´ora di essere invitato al compleanno di lei.. Una serie di inconvenienti, per lo più causati dalla stupidità degli adulti, lo spingono a rifugiarsi nella propria immaginazione, che lo accompagnerà in uno strampalato viaggio nel tempo. Nelle sale dal 25 luglio.


TURBO. L´ultima produzione Dreamworks Animation, é la storia di una lumaca che desidera diventare la più veloce del mondo e.. rischia di riuscirci grazie ad un curioso incidente.


Per tutti (drama/comedy/fantasy)

Per tutti (drama/comedy/fantasy)
Una scelta di film in programmazione per l´estate adatti ad ogni tipo di pubblico.


LONE RANGER. Tra i più attesi, vista la presenza di Johnny Depp, narra attraverso il racconto dello sciamano Tonto la trasformazione di John Reid da normale tutore della legge a leggendario Ranger. Regia di Gore Verbinski. Dal 3 luglio nelle sale.


VIOLETA PARRA. La vita di Violeta, artista cilena a tutto tondo dalla creatività inarrestabile. Cantante, autrice, scultrice e pittrice, Violeta ha affascinato il mondo con la sua passione ed il suo impegno. Un bio-pic imperdibile per la regia di Andrés Woods, nelle sale dal 4 luglio.


UOMINI DI PAROLA. Con Al Pacino e Christofer Walken. I due interpretano una coppia affiatata di esperti criminali, intenti a godersi la vita, come é loro stile, rubando auto e facendosi intrattenere da allegre signorine. Uno dei due, però, ha una missione importante: eliminare l´altro..La regia é di Fischer Stevens, in sala dall´11 luglio.


OGGETTI SMARRITI. film italiano di Giorgio Molteni. Il protagonista é Guido, un uomo separato dalla moglie e dedito alla bella vita, che deve prendersi improvvisamente cura, per una sola notte, della figlia Arianna, di 8 anni. Rimandato per l´occasione l´ennesimo appuntamento con una ragazza, Guido riesce a perdersi la figlia dopo pochissimo tempo. Nelle sale dall´11 luglio.


DRIFT-Cavalca l´onda. Regia di Ben Nott e Morgan O´Neill, film australiano che narra la trasformazione del Surf da semplice sport a business di livello planetario. Il protagonista, Sam Worthington, in quanto fortoreporter e giornalista giocherà un ruolo chiave.
Nelle sale dall´8 agosto.


CANI SCIOLTI. Diretti da Baltasar Kormàkur, Denzel Whashington e Mark Wahlberg interpretano due agenti che devono impedire una rapina. Ognuno di loro ignora l´esistenza dell´altro, impegnato nello stesso compito..


Per gli amanti del brivido (horror/thriller/splatter)

Per gli amanti del brivido (horror/thriller/splatter)
Concludiamo con la programmazione dei film dell´estate più adatti agli spettatori amanti dell´horror e dintorni.


ALEX CROSS. Basato sul romanzo di J. Patterson "La memoria del Killer", il film vede ancora una volta in azione il Detective Alex Cross, questa volta impegnato nella caccia ad un serial killer psicopatico di nome Picasso. Con i suoi colleghi dovrà cercare di impedire l´ennesimo delitto del folle. La regia é di Rob Cohen. In sala dal 18 luglio.


ESP2 - Fenomeni paranormali. Interessante esperimento di film dentro il film, vede gli allievi di una scuola di cinema recarsi presso l´ospedale abbandonato che é stato il set del film "Esp - Fenomeni paranormali". I protagonisti scopriranno sulla propria pelle che il film non aveva inventato nulla, ma si trattava di una terrificante realtà. La regia é affidata John Poliquin, nelle sale dal 18 luglio.


OPEN GRAVE. L´allucinante flashback di un uomo che si risveglia in una fossa piena di cadaveri. Insieme a cinque sconosciuti cerca di capire cosa gli sia capitato. Regia di G. Lopez-Gallego, nelle sale dal 14 agosto.


TRANCE. Danny Boyle (Trainspotting), dirige la storia di una rapina in una casa d´aste durante la quale un uomo perde la memoria in seguito ad un colpo in testa. Essendo l´unico a spare dove sia finita la refurtiva, si teme che stia fingendo un´amnesia. Viene ingaggiata una donna in grado di sondare i suoi pensieri ed i ricordi. Con Vincent Cassel, Rosario Dawson, nelle sale dal 29 agosto.



Tag:


Presente in:

Cinema - Film

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)