Flashdance

Musica - Classica
Flashdance

<a target=_blank href=http://www.flashdanceilmusical.it>Flashdance</a>

Ha fatto sognare e ballare tutto il mondo al ritmo travolgente delle sue musiche. Ha insegnato a una generazione che alcuni sogni sono troppo grandi per restare chiusi in un cassetto e che davvero la passione può tutto. È , il cult movie anni ’80 che grazie a Stage Entertainment Italia diventa un musical coinvolgente, dalle musiche trascinanti e dalle coreografie irresistibili. Flashdance il musical sarà in tour in alcuni tra i più importanti teatri italiani. Debutta in anteprima nazionale il 10 dicembre al Teatro della Luna di Assago (MI). Dopo Milano: Trieste, Firenze, Padova, Torino, Napoli, Bologna, Bari e infine, a maggio, Roma con l´ultimo spettacolo al Teatro Olimpico.




Flashdance farà rivivere al pubblico le atmosfere anni ’80 del film,

Flashdance farà rivivere al pubblico le atmosfere anni ’80 del film,

Dopo La Bella e la Bestia e Mamma Mia!, Stage Entertainment, porta in scena con questo nuovo titolo una produzione assoluta tutta italiana, una novità assoluta per il nostro mercato.


Ispirato ad uno dei titoli di maggiore successo nella storia del Cinema, regalando al pubblico l’emozione e la magia dello spettacolo dal vivo. E questo grazie al fascio e alla forza carismatica dei protagonisti tutti italiani, ai numeri di danza mozzafiato, alle scenografie moderne, ai costumi appariscenti e agli straordinari effetti speciali.


Nei due atti del musical si racconta la storia della giovane e determinata Alex Owens, l’iconica Jennifer Beals del film e del suo sogno di essere ammessa alla  prestigiosa Accademia di danza di Pittsburgh, in un mix di commedia, romanticismo, erotismo ma anche di nostalgia e suspense.




Simona Samarelli

Simona Samarelli

E come Jennifer Beals nel film, anche protagonista sul palco, vestirà il maglione strappato sulla spalla e il body e gli scaldamuscoli neri. Al suo fianco, c’è Filippo Strocchi, Grease.



Il cast, selezionato tra 3.800 candidati, comprende alcuni dei più affermati talenti del teatro musiclae italiano.


A dare energia la musicla, come già nel film, sarà la musica: cinque brani in puro stile anni ’80 tratti dal film e diventati hit senza tempo come la canzone premio Oscar What a Feeling! e poi She’s a Maniac, Manhunt e Gloria, e dodici nuove canzoni originali.








 




Tag:


Presente in:

Musica - Classica

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)