Fotofocus: un concorso, una community, un blog

Tecnologia - Attualità
Fotofocus

Fotofocus

Nasce , un´avventura dedicata a tutti gli amanti della fotografia, un concorso fotografico, un blog redatto da esperti del settore con news, curiosità, consigli e storie dal mondo fotografico.

Per un intero anno, Fotofocus terrà compagnia a chi fa della fotografia una passione e premierà le capacità fotografiche degli utenti... e non solo. Saranno 12 i temi mensili proposti e andranno a toccare gli stili tipici della fotografia, come Black&White, landscape, portaits.




Sony

Sony

L´obiettivo di è quello di creare una community fotografica, dove gli utenti possano mettere in mostra le proprie capacità, diventando protagonisti del mondo dell´immagine, scoprire segreti e curiosità sulla fotografia, confrontarsi, commentare e votare le foto preferite e, come in ogni concorso che si rispetti, vincere numerosi premi.

Forte di una gamma completa di prodotti dedicati alla fotografia, per l´utente amatoriale e per il fotografo professionista, e sulla scia dei Sony World Photography Awards, che ogni anno richiamano fotografi da tutto il mondo, Sony vuole celebrare la passione per la fotografia anche in Italia, creando un palcoscenico per i fotolovers.




come funziona

 come funziona

Ecco: ogni mese, per un intero anno, fotofocus suggerirà un tema differente. Le foto degli utenti caricate sul sito www.fotofocus.it, attinenti al tema mensile relativo, saranno sottoposte al voto di tutta la community. Le 10 foto che avranno ottenuto più voti nell’arco di ognuna delle 4 settimane, andranno a formare una shortlist mensile di 40 foto.

Una giuria, composta dal fotografo Massimo Bassano, dal giornalista e critico Stefano Biolchini, dal giornalista e docente universitario di fotografia Maurizio Rebuzzini e da esperti di Sony sceglierà, tra le 40 foto in shortlist, le 3 migliori. In palio, ogni mese, 3 fotocamere compatte Cyber-shot.

Tra le foto degli utenti registrati a fotofocus tramite i siti dei media partner (Il Sole 24 ore e Panorama), la redazione selezionerà, nelle fasi dedicate, le 2 foto migliori (una per ogni testata), i cui autori si aggiudicheranno fantastici weekend per due persone in una capitale europea.

Ai premi dedicati alla fotografia si aggiunge poi un premio social, basato sulla logica della gamification e dello sblocco di badge, rivolto a chi è sempre connesso alla rete e attivo sui social network. Con ogni azione su fotofocus (come registrarsi, caricare e condividere fotocon amici sui social network o via mail, ovotare foto della community), gli utenti accumuleranno infatti punti e sbloccheranno badge. Chi, a fine anno, avrà sbloccato i principali badge, parteciperà all’estrazione di tre fantastici premi: una Internet TV, un Sony Tablet e una PS3.



Gli amanti della fotografia sono avvertiti: l’importante è partecipare, ma l’obiettivo è diventare protagonisti e, perché no?, vincere fantastici premi!

Il concorso sarà valido dal 16 gennaio 2012 al 23 dicembre 2012




Tag:


Presente in:

Tecnologia - Attualità

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)