G! come giocare

Società - Giochi
G! come Giocare

G! come Giocare

giunge alla terza edizione dopo il successo dello scorso anno, con oltre 40.000 visitatori intervenuti. La manifestazione, organizzata da Assogiocattoli e Salone Internazionale del Giocattolo con il supporto di Fiera Milano, è aperta al pubblico. Dal 19 al 21 novembre a fieramilanocity prendono vita eventi, iniziative e dimostrazioni dedicate a tutta la famiglia, con un occhio di riguardo per i bambini di ogni età. Più di 80 espositori per 10.000 metri quadri tutti da giocare. G! come Giocare è un evento unico per genitori e bambini, un mondo di divertimento coinvolgente, dove i giocattoli sono raccontati come mezzo di socialità e strumento per promuovere la formazione e la crescita del bambino in modo armonico.


A G! come Giocare ci siamo anche noi. Il nuovo web magazine Spaziomamma.com, dedicato a mamme e bimbi, vi aspetta con tanti giochi e sorprese per grandi e piccini allo stand D07.




Mangiando s’Impara

Mangiando s’Impara

Come ogni anno, la manifestazione diventa un momento di confronto diretto tra i prodotti proposti dalle imprese e il giovane pubblico: il modo con cui concretamente i bambini vivono i giocattoli può suggerire ai costruttori come creare oggetti e mondi piacevoli e utili alla fantasia e libertà di espressione ludica dei piccoli.


Tra le esperienze educative più significative vi è certamente l’evento ; si tratta di uno spazio dove i bambini possono divertirsi ad apprendere con il cibo, giocare con i colori, i profumi, i sapori, la consistenza degli alimenti ed elaborare le materie prime. E mentre gioca con il cibo, quasi senza accorgersi… impara a mangiare con maggiore consapevolezza. Un buon rapporto con il cibo è indice di un buon rapporto con se stessi.




i genitori possono informarsi

i genitori possono informarsi

Il gioco è anche informazione e responsabilità. Per questo motivo G! come Giocare apre i propri spazi anche ai genitori. Mentre i più piccoli si divertono negli spazi adiacenti giocando sotto la guida di personale esperto, su argomenti quali “Come educare la volontà, l’autorità e l’autorevolezza”; “Il gioco come modalità comunicativa e di educazione”. I corsi informativi, della durata di circa 40 minuti, si svolgono nello spazio di Assogiocattoli in collaborazione con gli esperti di Happy Child, istituzione leader nel settore dei servizi per la prima infanzia.


A G! come Giocare spazio anche al divertimento per lettura con La Biblioteca del Bambino, un’area appositamente studiata come zona relax dove i bambini possono scegliere i preferiti tra tanti e tanti libri.


E siccome lo sport è divertimento, ecco l’area Sportland: uno spazio interamente dedicato allo sport visto come momento di gioco con spazi attrezzati per provare diverse discipline sportive. Quest’anno è di scena lo sci.




scuole

scuole

Venerdì 19 novembre è la giornata interamente dedicata alle . Tutti gli stand, con migliaia di giochi, sono aperti agli studenti delle scuole milanesi con dimostrazioni dal vivo e informazioni utili.  


Sempre nella giornata di venerdì l’Assessore alla Salute del Comune di Milano, Giampaolo Landi di Chiavenna, accompagnerà 600 ragazzi disabili milanesi tra gli stand del salone. Il gioco è un diritto di ogni bambino, opportunità insostituibile di crescita cognitiva e psicologica, a maggior ragione per i bambini con disabilità che con il gioco riempiono il tempo di emozioni, di avventura, di speranza, di novità, lasciando alla fantasia il compito di accompagnarli nella scoperta della vita.




La Casa per Giocare

<a target=_blank href=http://www.lacasapergiocare.com>La Casa per Giocare</a>

Nell’ambito della rassegna, il progetto , alla sua seconda edizione, si qualifica come momento rivolto alla famiglia, con la riproposizione di un ambiente domestico reale pensato ed allestito a misura di bambino. Elementi di arredo, materiali, accessori compongono così una vera e propria casa in cui sperimentare direttamente una serie di soluzioni proposte da aziende selezionate. 


“Varietà” è la parola d’ordine degli espositori di questa edizione. Il tutto è vissuto in piena sicurezza, garantita dalla qualità dei prodotti e dei giochi proposti in manifestazione. Sul sito di G! come Giocare il calendario con tutte le iniziative.


 


G! Come Giocare


Milano, 19 - 21 novembre


Fieramilanocity – Padiglione 3 Porta Colleoni


Info: Tel. 02 325621


Ingresso gratuito


 








 

 




Tag:


Presente in:

Società - Giochi

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)