Gardaland sea life da record

Sport - Attualità
record mondiale di bacio subacqueo

record mondiale di bacio subacqueo

Ilaria Bonin campionessa italiana di apnea statica e Mike Maric, primatista mondiale di apnea sono riusciti nell’intento di battere il precedente , con i loro 3 minuti e 08 secondi hanno superato i 2 minuti e 59 secondi raggiunti nel 2008 da Manuela Acco e Fabio Ferioli.




Ilaria Bonin e Mike Maric

Ilaria Bonin e Mike Maric

Teatro della curiosa impresa la suggestiva vasca oceanica del Gardaland SEA LIFE Aquarium nella quale si sono immersi fino a toccare, pinneggiando, una profondità di oltre 3 metri, posizionandosi accanto ad un tesoro sommerso. 


La profondità raggiunta ha rappresentato un ulteriore scoglio da superare - il record precedente era stato realizzato, invece, sotto il pelo dell’acqua - in questo modo è stato più faticoso raggiungere e mantenere la posizione. 


Anche i pesci della vasca si sono mostrati incuriositi dall’insolito evento, per Mike e Ilaria non è stato semplice riuscire a mantenere la concentrazione attorniati com’erano da squali, trigoni e razze. Ma i due campioni hanno dimostrato di avere un grande feeling che ha permesso loro, insieme alle doti tecniche, di ottenere questo nuovo successo.


Prima di scendere in vasca Ilaria e Mike si sono preparati al record con oltre 15 minuti di particolari esercizi di respirazione e di apnea di superficie in modo da trovare la giusta concentrazione per affrontare la prova.


All’evento ha assistito venerdì 15 luglio un folto pubblico di visitatori che, attratti dalla singolare impresa, non ha perso l’occasione di tifare per i due campioni. 


La preparazione per il record rientra nello stile di vita dei due apneisti che dedicano tre ore al giorno all’allenamento subacqueo con un training non solo fisico ma anche mentale e di respirazione con tecnica pranajama. 


Mentre il curriculum dei due sportivi continua ad arricchirsi di vittorie e nuove esperienze, Ilaria Bonin e Mike Maric non si sono lasciati scappare l’occasione di aggiudicarsi un nuovo record … “al bacio”.








 




Tag:


Presente in:

Sport - Attualità

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)