Glamour da bere

Cucina - Vino
Partiamo dal Rum.

Partiamo dal Rum.

Per spegnere la sete nelle calde serate estive, ci affidiamo a esclusivi cocktail: nell’ora dell’aperitivo come nel dopo cena, al mare, in montagna e ancora in città.


Mount Gay Rum, il rum più antico al mondo, propone le sue varianti da miscelazione Eclipse e Eclipse Silver, ideali per creare cocktail freschi e pregiati. Mount Gay Rum Eclipse è un rum color ambra nel quale si intrecciano note distintive di albicocca e banana, con accenti di vaniglia e un sottile sentore di affumicato regalato dalle botti di quercia del Kentucky utilizzate per l´invecchiamento. Mount Gay Rum Eclipse Silver è una pregiata variante di rum bianco che offre un´armonia di melassa di zucchero di canna e banana, fusa con note fresche di menta e agrumi. Perfetta base per un super classico come il Moijto.








La ricetta per un ottimo Mount Gay Tonic:

- 60 ml di Mount Gay Rum Eclipse

- acqua tonica

- una fetta di limone

- cubetti di ghiaccio


Preparazione: versare Mount Gay Rum in un tumbler alto pieno di ghiaccio, aggiungere acqua tonica e mescolare velocemente. Servire con una fettina di limone come decorazione.


La ricetta dell’unico Mojito:

- 45 ml di Mount Gay Rum Eclipse Silver

- zucchero di canna

- un tocco di bitter

- succo di lime

- 3-4 ramoscelli di menta

- selz

- ghiaccio


Preparazione: in un tumbler pestare la menta e lo zucchero di canna con un pestello. Aggiungere il succo di lime e pestare ancora per qualche secondo, poi riempire il bicchiere di ghiaccio (tritato o a cubetti), aggiungere Mount Gay Rum, un goccio di bitter e in ultimo uno spruzzo di selz, mescolare e servire decorando con un rametto di menta.




Se amate lo spumante,

Se amate lo spumante,

il drink dell’estate è Phi Cocktail. L’esclusivo drink dell’estate porta la firma di Valdo Spumanti che sigla una partnership di fornitura esclusiva di Spumante Prosecco per la stagione estiva con uno dei locali più trendy d’Europa, il Phi Beach in Costa Smeralda.

Il cocktail è una miscela di sciroppo di sambuco, menta e ghiaccio che si unisce al profumo tipicamente fruttato con sentore di mela golden e al sapore armonico, sapido e aromatico di Edizione Oro Prosecco Treviso DOC.


La ricetta del Phi Cocktail:

- ½ luna di lime spremuta

- cubetti di ghiaccio

- ¾ di Edizione Oro Prosecco Treviso DOC di Valdo Spumanti

- ¼ di miscela di sciroppo di sambuco

- foglie di menta


Preparazione: in un bicchiere mettere mezza luna di lime dopo averne spremuto il succo, aggiungere il ghiaccio, versare il Prosecco e la miscela di sambuco, mescolare e infine abbellire il tutto con foglie di menta.




E se si desidera la semplicità,

E se si desidera la semplicità,

allora il drink estivo porta la freschezza e il brivido di Brancamenta, dall’inimitabile gusto di menta. E parte anche quest’anno il Brancamenta Tour 2010 che tocca da luglio a fine settembre  circa 300 locali fra i più glamour e trendy in Italia. Assicurati musica, divertimento e fresche serate in compagnia.








 




Tag:


Presente in:

Cucina - Vino

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)