Gocce di argane. olio di bellezza.

Bellezza - Benessere



La cosmesi diventa etica, tutela e la protegge l’ambiente scegliendo di utilizzare materie prime a basso impatto per la realizzazione dei propri prodotti.


Tra le novità individuate dalla Bio Eco Cosmesi, settore di nicchia sempre più importante, è stato da poco lanciato in Italia un prodotto dalle caratteristiche altamente benefiche per la pelle, l’olio di Argane.


Si tratta di puro olio e non torrefatto, estratto dall’argania spinosa, un albero che cresce soltanto nella regione sud-ovest del Marocco, dove la foresta di tali alberi è stata riconosciuta dall’Unesco quale riserva della biosfera nel 1999.


Utilizzato da millenni per le sue numerose virtù nell’ambito della cosmesi, della farmacologia e del settore alimentare, studi scientifici hanno dimostrato che contiene un’elevatissima dose di acidi insaturi e di vitamina E, che gli conferiscono proprietà idratanti, nutritive protettrici e dinamizzanti. È ricco di anti-ossidanti e ristruttura la base cutanea, attivando le funzioni vitali delle cellule e attuando le rughe.


Possiede inoltre proprietà cicatrizzanti e protegge la pelle dalle aggressioni esterne, neutralizzando i radicali liberi ed alimentando le fibre capillari. È dunque particolarmente indicato per nutrire i capelli devitalizzati, che riacquistano così la loro morbidezza e lucentezza, per fortificare le unghie, per allentare le tensioni muscolari e per sciogliere le contratture (se usato come balsamo per i massaggi) e, naturalmente, per curare la pelle del viso e del collo, sui quali va applicato mattina e sera.


Prima di lanciare l’olio di Argane in Italia, dove attualmente è ancora poco diffuso, BE.GRA International, società che si occupa della distribuzione di prodotti agro-alimentari e cosmetici, ha scelto di affidarsi ad organismi competenti e riconosciuti per essersi posti a servizio del biologico, allo scopo di certificare il nuovo prodotto. Così, l’olio di Argane Oro Argania ha ottenuto da ICEA il certificato di conformità n.IT 40 BC, come prodotto conforme ai requisiti della normativa Disciplinari cosmesi Bio Ecologica AIAB. In qualità di Bio-eco-cosmetico certificato da Icea, garantisce di essere stato preparato senza l’impiego di Ogm (organismi geneticamente modificati), senza ricorrere alla sperimentazione sugli animali, senza l’uso di radiazioni ionizzanti, escludendo sostanze chimiche 8sono 1.800 quelle “sospette” per questo settore) ed impiegando solo prodotti agricoli e zootecnici primari da agricoltura biologica, certificati in tutti i casi in cui sono disponibili.


Prodotto prezioso (per ottenerne un litro è necessaria la produzione di circa sei alberi di argania spinosa), l’olio di Argane ha già ottenuto un grande successo in Francia, i cui abitanti ne hanno fatto un prodotto di eccezione: una rinomata casa farmaceutica lo utilizza infatti nei preparati cosmetici per la cura delle rughe del contorno occhi.


Per informazioni.


Oro Argania – Olio di Argane – BE.GRA International


Sig.ra Amanda Bertrandias. E-mail: info@oroargania.com


Tag:


Presente in:

Bellezza - Benessere

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)