Greensex: sì al sesso, ma che non inquini

Psicologia - Sesso



Anche fare l’amore ha un impatto sull’ambiente. A metterci in guardia è Greenpeace, che ha da poco lanciato un curioso manuale dal titolo Guide to Environment-Friendly sex, completa di consigli pratici perchè anche il sesso sia ecologicamente corretto.




Innanzitutto tenere le luci accese durante i momenti di intimità risulta essere un inutile spreco di energia elettrica. Se non amate fare sesso al buio, potete utilizzare le candele, romantiche, all’ultima moda e sicuramente meno gravose sull’economia mondiale. Se poi scegliete il vostro giardino quale scenario amoroso, assicuratevi che l’erba su cui vi sdraiate sia libera da pesticidi e sostanze chimiche; è bene salvaguardare il prato e la propria pelle preferendo i fertilizzanti biologici.




Per fare un pieno di energia prima di un incontro amoroso pensate bene a cosa mangiare: no alla frutta geneticamente modificata e alle ostriche che, anche se si dice siano afrodisiache, vanno evitate per non partecipare alla distruzione della fauna degli oceani, che oggi avviene a ritmi mai registrati prima. Potete sempre sostituirle con bevande energetiche al guaranà e al caju.



Ma il vademecum di Greenpeace si occupa anche di articoli osé e ricorda agli amanti rispettosi dell’ambiente che la vaselina è a base di combustibili fossili. A chi utilizzi giocattoli erotici sono consigliati quelli in cuoio e caucciù, invece che in plastica, dato che il pvc crea la dannosissima diossina. Se si usano oggetti in legno (letto compreso), è sempre bene assicurarsi che siano provvisti della certificazione “Forest stewardship council”, la garanzia che il materiale proviene da un bosco sfruttato ecologicamente.




L’ultimo allarme riguarda l’acqua, bene prezioso che scarseggia ormai in molte parti del mondo. È bene non sprecarla e quale modo migliore di condividere una doccia col proprio partner per scambiarsi effusioni contribuendo così al risparmio della risorsa?



PHOTO GALLERY
Tag:


Presente in:

Psicologia - Sesso

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)