Grotta giusti lancia ‘longevity´

Viaggi - Wellness Spa
Grotta Giusti e si chiama Longevity,

Grotta Giusti e si chiama Longevity,

Il segreto per vivere a lungo e in salute? La risposta viene dal programma antinvecchiamento di il nuovo percorso  che il Natural Spa Resort  di Monsummano Terme (gruppo STB) propone alla sua clientela con l’intento di indirizzarla verso un modo armonico di vivere l’avanzare dell’età in salute e benessere.




Il benessere inteso come “star bene”

Il benessere inteso come “star bene”

è da sempre obiettivo del singolo individuo, lasciato alla sua discrezione e alle sue capacità. 


Se, infatti, è vero che si sta verificando uno spostamento della popolazione verso la terza età - nel 2050 gli over 60 saranno circa 2 miliardi, contro i 600 milioni del 2000 - e  che  le patologie degenerative  legate all’avanzare degli anni sono in crescita, è sempre più importante che  ci si prepari in tempo a invecchiare bene.


E con Longevity il progetto trova disciplina nella scientificità, creando le regole per uno stile di vita equilibrato nelle sue diverse componenti: psicologiche, nutrizionali, fisiche, climatiche. Questa integrazione rappresenta pertanto la più completa prevenzione della malattia.


Il metodo, messo a punto dal prof. Giovanni Scapagnini, e dal team Longevity di Grotta Giusti, coordinato dal dottor Nicola Angelo Fortunati, prevede un approccio multidisciplinare e integrato che parte da esami diagnostici approfonditi, valutazioni comportamentali e fisiologiche, test genetici, per avere un quadro clinico completo; in base ai risultati si passa quindi alla personalizzazione del programma alimentare e nutraceutico e si decide la tipologia di terapie fisiche e termali più idonee. 


Sono proprio i trattamenti termali - fango, balneoterapia e grotta - grazie alla loro capacità di trasmettere calore e di scatenare reazioni biologiche di riparazione cellulare e di difesa dalle malattie, che rappresentano l’unicità del programma di Grotta Giusti. 


E’ ormai assodato che nutrizione e attività fisica sono alla base della prevenzione quotidiana per migliorare la qualità della vita in età senile, così come è noto che i polifenoli contenuti nella verdura e frutta sono in grado di attivare i meccanismi genetici della longevità; e anche che gli omega3 regolarizzano i trigliceridi e proteggono il cuore.  


Sono tante le novità che ha portato la nutraceutica… e con il programma Longevity se ne potranno scoprire i benefici.








 




Tag:


Presente in:

Viaggi - Wellness Spa

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)