Happy hour virtuale?

Cultura - Attualità



Citazione da Wikipedia: “Happy hour, espressione in lingua inglese che significa letteralmente ora felice, è la fascia oraria in cui alcuni bar e altri esercizi pubblici praticano sconti, tipicamente sulle bevande alcoliche e sui salatini. È una pratica di promozione delle vendite nata nei paesi anglosassoni per attirare la clientela nei pub dopo l´uscita dal lavoro con l´offerta di consumazioni a prezzo ridotto per una o due ore nel tardo pomeriggio, coprendo tipicamente l´intervallo tra le 17 e le 18”.

In Italia l´happy hour comincia in genere più tardi che in Gran Bretagna e si prolunga nella serata, spesso fino alle 20 o alle 21. Nel caso di locali notturni, gli sconti sulle consumazioni sono praticati nelle prime ore di apertura. Non mancano comunque casi di esercizi che pubblicizzano happy hour in altri momenti della giornata.



In Italia il termine Happy Hour è spesso utilizzato impropriamente in sostituzione del termine aperitivo, in quanto, a differenza dei paesi anglosassoni, non si offrono consumazioni a prezzo ridotto, ma semplicemente la possibilità di mangiare stuzzichini vari spesso a fronte di una maggiorazione del prezzo delle bevande.

Se siete astemi o volete evitare l’alcool per mantenere la linea, vi consigliamo di fare compagnia ai vostri amici indossando i nuovissimi braccialetti Happy Hours, i drink che si portano al polso. Sono placche ovali in argento, legate a doppio filo con cordini colorati, su cui sono incisi i nomi dei nove drink più cool del momento.



A seconda del vostro carattere o dell’umore, potrete scegliere CHAMPAGNE (snob quanto basta), MOIJTO (per chi ama la semplicità e sa godersi i piccoli piaceri della vita), MARGARITA (per i temerari e i coraggiosi), CAIPIRIÑHA (per chi sa quello che vuole, ma lo ottiene con savoir-faire), CAIPIROSKA (per la donna sofisticata che ama sedurre), CUBA LIBRE (per chi ha energia da vendere), PIÑA COLADA (per chi è dolce all’apparenza, ma svela un carattere tenace), COSMOPOLITAN (per gli imprevedibili, misteriosi e modaioli) oppure SHOT (per chi vive al massimo e cerca le sensazioni forti).




Tag:


Presente in:

Cultura - Attualità

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)