He’s just not that into you ovvero la verità è che non gli piaci abbastanza

Cinema - Film



Questa è la storia che ha visto nascere La Verità è che non gli Piaci abbastanza, tratto dal libro di Greg Behrendt e Liz Tuccillo, sceneggiatori di Sex and The City.


Proprio da una puntata della loro stessa serie, da una semplice frase, partì l’idea di scrivere una sorta di manuale, suddiviso in capitoli, per smascherare le scuse che gli uomini raccontano e le donne si bevono.

Questa guida insegna come riconoscere le giustificazioni vere da quelle false: un botta e risposta fra donne in crisi e l´esperto, consigli, rivelazioni (Gli uomini sanno come funziona un telefono), divieti (Non stare altri dieci minuti con lui se noti uno dei seguenti comportamenti...), aneddoti personali, esercizi pratici, per non perdere altro tempo e smettere di farsi illusioni.



Un successo straordinario in libreria, a tal punto che era inevitabile trasformarlo in un film, uscito nelle sale italiane il 13 marzo.

A detta di molti, però, il film non è all’altezza delle enormi potenzialità a disposizione: mancherebbe di brio, di freschezza e di quell’ironia che dagli sceneggiatori di Sex and the City ci si poteva e doveva aspettare. Forse il motivo sta proprio nel fatto che a sceneggiare il film non stati chiamati gli autori del fortunato best-seller.



In compenso, il cast è davvero strepitoso: Jennifer Aniston, Jennifer Connelly, Drew Barrymore,  Scarlett Johansson, Ben Affleck, Justin Long e Bradley Cooper.

Il film racconta l’amore e le sue conseguenze in una serie di episodi ed eventi intrecciati tra loro: a fornire l´elemento principale della struttura e a creare il crossover tra le varie storie è la figura ingenua e romantica di Gigi, cresciuta con la convinzione che il maschio in amore agisca secondo delle logiche incomprensibili alle donne, che le donne devono interpretare, analizzando comportamenti, segnali e silenzi degli uomini che frequentano.



Ma, in fin dei conti, esiste una sola regola: non esistono giustificazioni all´indifferenza, se lui non ti chiama è perché non gli piaci abbastanza.









Tag:


Presente in:

Cinema - Film

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)