I consigli di clinique per gli amanti dello sport

Bellezza - Fitness



Arriva la primavera e, con essa, la voglia di trascorrere più tempo possibile all’aria aperta, che si tratti di una semplice passeggiata o di sport estremi. Quando ci si allena all’aperto, il nostro abbigliamento è ridotto e morbido, per consentire la massima libertà di movimento, cosa che però si traduce in una maggiore esposizione del corpo alle aggressioni ambientali come radiazioni solari, vento, sbalzi di temperatura, … 


Bastano dei semplici gesti per prendersi cura della propria pelle quando si fa sport evitando sgradevoli conseguenze. Ecco i consigli di Clinique per gli amanti dello sport.




Idratazione. 

Idratazione. 

L’idratazione è un must per Clinique sia per il corpo che per la pelle. E’ necessario quindi idratare la pelle con un prodotto come Moisture Surge Extended Thirst Relief (euro 45,00): una formula super idratante che migliora la capacità della pelle di trattenere l’idratazione, penetrando nell’epidermide per un rilascio veloce di prolungata idratazione (fino a 24 ore). Si può usare anche come maschera per il viso lasciando in posa cinque minuti uno spesso strato.




Comfort on Cal

Comfort on Cal

In caso di irritazioni o allergie, meglio utilizzare invece l (euro 50,30), una formula super idratante studiata appositamente per rinforzare la barriera cutanea e apportare sollievo contro l’azione degli agenti irritanti ambientali costruendo una barriera protettiva sul volto che previene arrossamenti e screpolature.


Non bisogna mai scordare di bere molti liquidi a temperatura ambiente perché, durante un’intensa attività fisica all’aria aperta, si possono perdere con sudorazione fino a dieci litri al giorno per l’uomo, cinque per la donna.




Protezione.

Protezione.

 Da sempre Clinique è attiva sostenitrice della protezione con filtro solare, l’arma migliore contro l’invecchiamento. Prima di uscire di casa per il vostro allenamento quotidiano, assicuratevi di aver applicato un prodotto con filtro SPF sia sul corpo che sul viso, compreso il contorno occhi.


Body Spray SPF 25 (euro 28,00) è il prodotto ideale per il corpo: lo spray non aerosol a getto continuo permette di proteggere dai raggi solari anche le zone più difficili da raggiungere e resiste a sudore e umidità.


Per il contorno occhi e le zone del volto molto sensibili e delicate è consigliato TargetedProtection Stick SPF 35 (euro 24,00), pratico stick resistente ad acqua e sudore, privo di oli che non appiccica, non ostruisce i pori, ideale anche per la pelle sensibile. 


Per proteggere la pelle del viso dalle aggressioni esterne, è consigliata la formula di Superdefense SPF 25 Idratante Antietà (euro 49,60) che contiene innovativi filtri solari e antiossidanti che aiutano a difenderla da smog e inquinamento, oltre a contrastare i segni visibili dell’invecchiamento causati da stress psichico ed emotivo. (foto in apertura) 


Clinique è provato contro le allergie: è privo di profumo al 100%.








 




Tag:


Presente in:

Bellezza - Fitness

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)