I costi del matrimonio

Società - Donna
TUTELARE IL PROPRIO MATRIMONIO

TUTELARE IL PROPRIO MATRIMONIO


 


Quante volte si sente raccontare di coppie in crisi per lo stress e l´ansia generati dalla preparazione del loro matrimonio? Stanchezza, crisi di pianto, nervoso sono conseguenze proprio dell´ansia da matrimonio. Per aiutare i giovani futuri sposi a vivere con serenità questi momenti, oggi nascono addirittura delle polizze pensate per loro. E´ il caso, in Italia, della compagnia di assicurazioni Filo Diretto, che ha pensato di creare un prodotto per mettere al sicuro il giorno delle nozze da spiacevoli inconvenienti.


 

STRESS LEGATO AI COSTI DEL MATRIMONIO

 

 



LA POLIZZA SPOSAMI 

LA POLIZZA SPOSAMI 

 

 

Il problema dello stress prematrimoniale, o da matrimonio, è scientificamente dimostrato e, addirittura, nella scale dello stress, gli è stato assegnato il coefficiente 50 (la scala, ideata dagli psichiatri inglese Holmes e Rahe, va da 0 a 100).  Per ovviare ad agitazione e affanno prima dell´evento, Filo diretto corre in aiuto  dei futuri sposi con Sposami, ovvero una polizza che pone al riparo da imprevisti che potrebbero accadere proprio nel giorno più importante della vita di una coppia. Il numero elevato di decisioni da affrontare nonché l’ansia di ottenere un risultato perfetto, tendono a favorire la comparsa dello stato d’ansia, che può causare disturbi nel sonno, diminuzione dell’appetito, mal di testa e perfino tremori in mani e piedi. Se poi si considerano anche gli imprevisti che potrebbero addirittura rovinare il giorno del matrimonio (ad esempio l´aereo su cui viaggia lo sposo che atterra in ritardo, il menù completamente differente da quello inizialmente concordato oppure un tappo di champagne che colpisce e ferisce un invitato, le coperture offerte dalla polizza Sposami per i futuri sposi diventano davvero preziose e possono aiutare a eliminare tutti i timori, per concentrare così l´attenzione solo sugli aspetti belli e positivi. 

 

 


 

 







 

 

La prima polizza per tutelarsi dagli imprevisti del giorno del matrimonio, è stata studiata per adeguarsi a diversi tipi di esigenze, da infatti l´opportunità di scegliere massimali e garanzie sia fissi (Wedding) che personalizzabili. La polizza offerta da Filo diretto permette ai futuri sposi di assicurarsi anche contro l’annullamento della cerimonia, tramite il rimborso delle caparre versate, contro danni occorsi nei confronti degli invitati alla cerimonia e contro eventuali errori dei fornitori, attraverso la garanzia Tutela legale. Inoltre, per la durata di un anno a partire dal giorno del matrimonio, gli sposi potranno usufruire di un’assistenza nei loro confronti e nei confronti della loro futura casa 24 ore su 24, oltre che al servizio di cartella medica on line dal nome Medical Passport. Per chi preferisce disporre di una copertura ancora più ampia, oltre alle coperture obbligatorie, Sposami offre la possibilità di prevedere anche tre garanzie accessorie: 

 

- Perdita del posto di lavoro 

- Copertura in caso di infortuni 

- Cancellazione viaggio di nozze. 



Tag:


Presente in:

Società - Donna

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)