I giovani artisti di collettivo eclisse

Cultura - Arte
Nuove menti creative che vivono nel buio emanando luce

Nuove menti creative che vivono nel buio emanando luce
Il Collettivo Eclisse è un gruppo di giovani artisti, attivi nei più svariati campi, dall´illustrazione al fumetto, dalla fotografia alla grafica e alla scrittura. Perché il nome Eclisse? E´ per sottolineare che lontano dai circoli dei grandi nomi, esistono realtà nascoste ma molto vitali. Ci sono idee, creatività, artisti geniali che lottano per far conoscere la loro arte, ancora avvolti dalle ombre ma pronti a mettersi in gioco. Per usare le loro parole “... siamo, metaforicamome la luna durante un´eclisse solare, portiamo l´ombra in pieno giorno, attiriamo l´attenzione su quegli artisti che ancora non brillano di luce propria e noti solo ai nottambuli e ai romantici...”.

Il Collettivo “Eclisse” è nato nel 2012 e la sua missione è appunto quella di creare uno spazio alternativo per dare visibilità ai giovani talenti creativi. Periodicamente viene pubblicata una fanzine dove, seguendo un tema conduttore, gli artisti interpretano con la loro arte e il loro stile l´argomento che di volta in volta viene proposto. Alcuni tra i temi già affrontati sono stati “cappuccetto rosso”, “ombra”, “polpo”. Il prossimo numero sarà dedicato a “robot”. All´interno del gruppo, grafici ed editor lavorano per rendere il prodotto più interessante sia dal punto di vista visivo che semantico, collaborando con gli artisti e condividendone la stessa passione ed entusiasmo.

I volumetti di Eclisse sono davvero creati con amore e cura, rilegati a mano, in un coinvolgente lavoro di gruppo. E´ possibile acquistarli presso alcune fumetterie di Torino e Cuneo o richiedendoli direttamente al Collettivo tramite mail o attraverso il form sul sito. Spesso gli artisti sono presenti a varie manifestazioni e fiere, dove è anche possibile acquistare piccoli capolavori nati dalla loro creatività.

E´ un lavoro davvero lodevole e curato e chi volesse approfondire o contattare direttamente gli artisti può farlo tramite il loro sito www.collettivoeclisse.com


Tag:


Presente in:

Cultura - Arte

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)