I tagli corti per l´inverno 2014

Bellezza - Capelli
presentazione tagli capelli inverno 2014

presentazione tagli capelli inverno 2014
Per questo inverno 2014 tornano di moda i capelli corti: proposti in passerella dai più importanti designer e stilisti, rappresentano un vero simbolo di femminilità, contrariamente a quanto si possa pensare. In generale assistiamo ad una rivincita dei tagli corti con sforbiciate irregolari, che danno un senso di naturalezza, anche se certamente non sono meno impegnativi dei capelli lunghi, ma aiutano in molti sensi.

Diversi marchi hanno scelto per le proprie modelle il pixie bob, vero protagonista di questa stagione: un taglio dai contorni netti e decisi, senza sfrangiature ma che può avere una forte valenza “rock”, soprattutto se si mantiene il ciuffo modellabile verso l’alto. Questo taglio, apparentemente minimal e ideale per le ragazze dal viso ovale, è caratterizzato da leggere asimmetrie e può essere sfruttato sia per capelli molto corti (scelta adottata da star come Michelle Williams, Carey Mulligan e Cate Blanchett) sia per capelli leggermente più lunghi (come Ashlee Simpson e Carey Mulligan).

In generale impazzano i tagli boyish, ovvero i capelli corti molto maschili (di cui Emma Watson è grande stimatrice), che hanno il grande vantaggio di essere facilmente gestibili e di apparire sempre in ordine anche se non trattati o non pettinati.
Altro evergreen è il caschetto, riproposto in versione mosso o spettinato, con ciuffi laterali, oppure i caschetti con boccoli definiti e frangette classiche.


Tag:


Presente in:

Bellezza - Capelli

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)