Igiene personale: ecco come sono le italiane

Società - Donna



Ma tu quanto ti lavi? Ti piace passare il tuo corpo ogni giorno con il guanto di crine oppure sei una gattina alla quale l´acqua fa un po´ paura? Un´indagine commissionata dalla Palmolive all´Astra-Demoskopea rivela i segreti più intimi, è proprio il caso di dirlo, delle italiane.

Tutte curano la pulizia personale quando vanno dal medico: solo un esiguo 7 percento è così ardimentosa da presentarsi nel suo studio senza aver fatto un´adeguata toilette. Ma anche per un colloquio di lavoro ci si strofina per bene: sotto il vestito la pelle profuma nel 84 per cento dei casi. Invece quando si va a trovare mammà il 33 percento dice che non serve lavarsi molto. E come dare loro torto: ogni scarrafone è bello a mamma sua!.

E per piacere al proprio uomo quanto ci si sfrega? Il 26 per cento delle italiane pensa che, in fondo, non è un delitto non lavarsi prima di baciarlo, tanto più se il rapporto sessuale non è previsto per l´occasione. Se poi con lui si esce per fare quattro passi in mezzo alla gente allora la percentuale delle amanti che non profumano di mughetto aumenta. Del resto, si sa, tra tante persone vuoi che ci si accorga che sono proprio io a puzzare un pochino? E infatti il 36 percento delle donne, per esempio, prende i mezzi pubblici senza darsi una rinfrescatina.

Eppure, fatte le debite eccezioni, le italiane non si lavano poi così poco: il 97 percento sente di dover risciacquare le mani almeno tre volte nell´arco di una giornata e il viso viene lavato due volte al dì nel 50 per cento dei casi. Il 91 percento delle femminucce si fa il bidet ogni giorno, il 54 per cento riesce anche a trovare cinque minuti per la doccia. E il 24 percento, beate loro, ha il tempo per un bel bagno superrilassante. Anche i prodotti usati per la pulizia sono ricercati: il 89 percento vuole un detergente che sia anche delicato ed emolliente.

Insomma, occuparsi del proprio benessere fisico ed estetico è una pratica gradevole e rilassante. La donna pretende pulizia anche dal suo innamorato: il 77 per cento non andrebbe mai a letto con uno sporcaccione, il 75 nemmeno lo bacerebbe e il 48 non lo presenterebbe agli amici, anche se fosse l´uomo più affascinante del globo. L´amante perfetto qual è? Il Toro, ovviamente. Per lui l´immersione nell´acqua è una delle esperienze più sensuali: da provare!



Tag:


Presente in:

Società - Donna

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)