Il fenomeno Orange is the new black

Cinema - Telefilm
Presentazione della serie televisiva "Orange Is the New Black"

Presentazione della serie televisiva
“Orange Is the New Black” è una serie televisiva statunitense che ha fatto molto parlare di sè: pubblicata dal servizio di streaming Netflix, ancora non disponibile in Italia, ideata da Jenji Kohan e prodotta da Lionsgate Television, la serie, a metà strada tra la black comedy e il drama, è ispirata alle memorie di Piper Kerman “Orange Is the New Black: My Year in a Women’s Prison” e ha debuttato negli Stati Uniti l’11 luglio 2013. Narra le vicende della detenuta Piper Chapman, una donna condannata alla detenzione per aver trasportato soldi per conto di una trafficante di droga internazionale, ovvero l´amica/amante Alex Vause.
Attualmente è in onda la seconda stagione su Mediaset Premium, canale Mya. Si tratta di una serie tv che ha avuto moltissimo successo in America e di cui hanno parlato e continuano a farlo i principali media, in particolare la stampa. Ha infranto molti tabù e tratta tematiche come l’omosessualità in modo diretto, senza censure. Ha fatto parlare di sè anche per la presenza nel cast di Laverne Cox, prima transgender ad interpretare una trans in una serie tv.
Il suo successo è stato dimostrato anche sui social network, dove i followers di “OITNB” sono risultati 1.400.000, mentre gli hashtag sono arrivati, nei primi tre giorni della 2° stagione, alla cifra di 124.000.
Al successo sono seguiti una serie ii premi, tra cui i 4 recenti Emmy Awards, il Television Critic Awards ("miglior nuova serie della stagione"), 3 Critics Choice Awards ("miglior comedy dell´anno", premiate Kate Mulgrew e Uzo Aduba), un People´s Choice Award, un Peabody Award e soprattutto il GLAAD Award, il riconoscimento più importante assegnato dalla comunità gay.


Tag:


Presente in:

Cinema - Telefilm

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)