Il piacere di un buon caffè

Cucina - Bevande



Alzi la mano chi ha mai cominciato la sua giornata senza portare alle labbra una tazza di caffè ancora caldo. Per noi italiani resistere all’aroma e al gusto inconfondibile di quella che è la nostra bevanda preferita è quasi impossibile. A casa, al bar, in ufficio, a colazione, durante la pausa, alla sera, macchiato, espresso o corretto che sia, ogni occasione è buona per gustare la classica tazzina di caffè. Per i veri amanti della caffeina, però, usare il microonde per prepararlo era un vero e proprio sacrilegio; a dire il vero, il caffè riscaldato non può proprio reggere il confronto con il caffè appena preparato ancora fumante.




Con l’arrivo di una vera e propria caffettiera “moka” da utilizzare nel forno a microonde anche gli irriducibili si sono dovuti arrendere! Le modalità di preparazione sono sostanzialmente identiche a quellle tradizionali. Basta mettere la polvere di caffè senza mai pressarla, versarvi dell’acqua e ... infornare. La vera rivoluzione sta nel materiale innovativo che consente di metterla nel microonde anche ad una temperatura altissima. È realizzata completamente in plastica ad alto punto di fusione ed è disponibile in due versioni: una più piccola per 1-2 tazzine e una più grande per 3-4 tazzine.



Ma non ce n’è solo per gli amanti del caffè. La stessa casa produttrice spagnola ha pensato anche a chi non vuole rinunciare al piacere di una profumata tisana o di un ottimo tè. Da poco in commercio troviamo una teiera dal particolare design tondeggiante e una brocca termica da inserire direttamente nel forno a microonde.



Se avete in programma una grigliata coi vostri amici o semplicemente volete concedervi qualcosa di sfizioso e non intendete rinunciare al vostro microonde da oggi lo potete fare e i risultati sono garantiti anche per i palati più esigenti. Per arrostire e lessare salsicce, bacon e wurstel esiste, infatti, un’apposita casseruola. Si tratta di un vassoio dalla forma rettangolare con un coperchio forato ai bordi da cui possono fuoriuscire l’umidità in eccesso e parte dei grassi.



Tag:


Presente in:

Cucina - Bevande

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)