Il web dedicato agli sposi

Cultura - Attualità



Con la primavera il cuore batte più forte e il momento si fa propizio per coloro che, felicemente fidanzati, hanno deciso di coronare il loro sogno d’amore con il fatidico “sì”. Ma pianificare un matrimonio, si sa, non è certo una cosa semplice: i tanti dettagli di cui occuparsi (documenti, banchetto, cerimonia, abito, bomboniere, viaggio di nozze) richiedono un notevole impegno da parte degi futuri sposi e rischiano di diventare causa di inutili discussioni ed ansie.




Consigli preziosi affinché tutto sia perfetto per il vostro giorno più bello si possono trovare anche sulla rete, dove si moltiplicano i siti che offrono mille spunti per affrontare senza paura tutte le difficoltà organizzative e dell’ultimo minuto.




Dall’esperienza di Vogue Sposa, Sposabella e Domina Sposa, da sempre le riviste di riferimento per chi si prepara al grande giorno, nasce il portale www.iosposa.it, realizzato dalla divisione internet di Condé Nast. Un utile calendario dei preparativi suggerisce i tempi e le scadenze da rispettare perchè tutto sia perfetto il giorno delle nozze: un anno prima vanno scelti la chiesa o il municipio, acquistata la casa e prenotato il catering o il ristorante per il ricevimento. Cinque mesi prima si deve preparare una prima lista degli invitati e delle persone a cui si desidera inviare le partecipazioni e con un anticipo di tre mesi, invece, vanno presi accordi con il fiorista, il fotografo, l’agenzia di viaggi per la luna di miele. Negli ultimi due mesi, poi, è bene chiedere il consenso ai testimoni, scegliere il negozio per la lista nozze e depositarla, oltre a spedire le partecipazioni. Un mese prima vanno scelte le fedi in modo da avere il tempo, nelle ultime settimane, di effettuare sopralluoghi e controllare che tutto sia pronto. Rispettando tali indicazioni ci si può anche ritagliare, il weekend precedente, due giorni di relax totale in una beauty farm.



L’iscrizione gratuita all’area utenti del sito www.allafollia.com, vi permette di ottenere una consulenza su come meglio spendere il budget che avete preventivato per il “giorno del sì”: inserendo la cifra e il numero degli invitati, le spese vengono suddivise per tutte le voci previste di consueto per un matrimonio. Eliminate le voci che non avete previsto e aggiungete quelle che si rendono necessarie: il vostro budget on line, sarà sempre aggiornato.




All’indirizzo www.informasposi.it, potete invece consultare un fornitissimo database in base alla categoria che più vi interessa: abiti da sposa e da cerimonia, acconciature, addobbi floreali, liste nozze, auto d’epoca, arredamento e mobilifici, gioielli e cose preziose, fotografi, musicisti e gruppi, imbianchini, immobiliri ed imprese edili e molto altro ancora... otterrete una lista con le schede delle aziende operatrici del settore, informazioni, links e contatti preziosi.




Avete già deciso la data e già scelto l’abito dei vostri sogni? Bene, ma non dimenticatevi di non incappare in “cadute di stile”. Per sapere qual è l’ora migliore per la cerimonia, come disporre gli invitati per il ricevimento o come destreggiarsi tra quelle sottili e a volte sconosciute regole di bon ton il cui rispetto rende però un matrimonio veramente perfetto, il sito www.allenozze.it, mette a vostra disposizione i propri esperti di galateo, per dare una risposta a qualsiasi dubbio. E poi, mille altre informazioni utili: l’elenco delle fiere di settore, gli indirizzi per il corredo e le bomboniere e tante curiosità, persino i gossip sulle nozze dei vip e frasi romantiche per esprimere con le parole giuste i vostri sentimenti.



Tag:


Presente in:

Cultura - Attualità

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)