Immagini del gusto.

Cultura - Arte







1 giugno - 7 settembre 2008
Centro Italiano della fotografia d’autore, Bibbiena, Arezzo.


Gustare con gli occhi, ovvero farsi venire l’acquolina in bocca percorrendo con lo sguardo le 1000 immagini esposte come portate di un’immensa tavolata fotografica alla Mostra nazionale “Immagini del gusto – Percorsi contemporanei sul cibo” in programma al Centro della fotografia d’autore di Bibbiena (AR) dal 1 giugno al 7 settembre 2008.



Se del cibo non vi attira solo il sapiente equilibrio dei sapori o i segreti della preparazione, ma pensate che l’armonia delle forme e dei colori sia altrettanto stimolante, in questa ricchissima esposizione troverete molti spunti ma anche occasioni per riflettere: sì, perché il progetto - promosso dalla Federazione Italiana associazioni fotografiche (FIAF) e coordinato dal Centro Italiano della fotografia d’autore (CIFA) – non riguarda solo l’aspetto estetico di ciò che mangiamo, ma anche la comunicazione, gli spazi del commercio, la produzione e la promozione territoriale del cibo.



La mostra ha come testimonial Davide Mengacci, che non è solo un conduttore esperto di arte culinaria (ricordiamo infatti i fortunati format televisivi “Fornelli d’Italia” e “La domenica del villaggio”), ma anche un apprezzato fotografo e autore di alcune delle immagini esposte.



La manifestazione occuperà anche altre sedi sparse in tutta la cittadina, le strade e le piazze, trasformando Bibbiena in un grande e festoso contenitore di immagini. Il percorso espositivo è un viaggio nella cultura gastronomica italiana, una forte interpretazione della contemporaneità e un momento di riflessione sul linguaggio fotografico.



1 giugno - 7 settembre 2008

Centro Italiano della fotografia d’autore, Bibbiena, Arezzo.









Tag:


Presente in:

Cultura - Arte

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)