In arrivo un’esilarante commedia degli errori.

Cinema - Film



Il terzo giorno della sua luna di miele, Eddie Cantrow (Ben Stiller) crede di aver finalmente trovato il vero amore. Sfortunatamente non si tratta della sua neo-sposa. Esce il 9 novembre nelle sale cinematografiche italiane Lo Spaccacuori, la nuova esilarante commedia dei fratelli Farrelly.


Divertentissima ed abbondantemente condita con l’ormai brevettato umorismo dei registi Bobby e Peter Farrelly (Tutti pazzi per Mary, Scemo & + scemo), Lo Spaccacuori mette insieme assurde buffonerie e scene fantasticamente intrecciate per creare un’esilarante commedia degli errori.


Il proprietario di un negozio di articoli sportivi Eddie Cantrow (Ben Stiller), celibe e che ha appena compiuto 40 anni, è arrivato ad un punto morto nel gioco del corteggiamento e degli appuntamenti galanti quando si ritrova al matrimonio della sua ex fidanzata. Con la sensazione che tutti si siano accoppiati tranne lui e sollecitato dal suo libidinoso e ottuagenario padre Doc (Jerry Stiller) e dal tormentato amico sposato Mac (Rob Corddry), Eddie viene “educato” e preparato per una storia d’amore. Tutto quello che gli serve ora è la donna.


Così quando un fortuito incontro con una seducente bionda di nome Lila (Malin Akerman) lo conduce ad una dolce love-story, impulsivamente Eddie le chiede di sposarlo. Ma subito dopo il matrimonio, mentre i neo-sposini si conoscono meglio nel corso del loro viaggio in macchina lungo la costa californiana, Eddie comincia a rendersi conto di aver fatto un terribile errore. Poco dopo aver raggiunto il loro esotico rifugio d’amore messicano, lui si innamora di Miranda (Michelle Monaghan), una rilassata insegnante di liceo che è sana e con i piedi per terra tanto quanto Lili è svitata, ma che non ha la più pallida idea che lui sia in luna di miele. Ora Eddie deve trovare un modo per districarsi dal suo “vecchio” matrimonio senza perdere la donna dei suoi sogni. Ma una serie di equivoci portano ad un confronto furiosamente spassoso tra un uomo, due donne e una pericolossissima medusa.


Il film è diretto da Peter Farrelly & Bobby Farrelly, si basa sulla sceneggiatura di Neil Simon ed è ispirato al racconto A Change of Plan di Bruce Jay Friedman.


Tag:


Presente in:

Cinema - Film

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)