In primavera sbocciano i fiori del benessere.

Bellezza - Benessere



Arnica, Girasole, Lavanda, Mimosa, Rododendro, Rosa, e Stella Alpina non sono solo splendidi boccioli anche profumatissimi trattamenti di bellezza. Per queste ragioni numerosi centri benessere e Spa propongono ai loro ospiti trattamenti innovativi con i fiori della primavera.


L´olio estratto dai semi di girasole è particolarmente ricco di Vitamina E ed F, di cui rappresenta un’interessante fonte naturale. Possiede in sé proprietà emollienti, ma aiuta anche l´assorbimento degli altri principi attivi ideali per prepararsi a un’abbronzatura profonda e duratura. Le Terme della Salvarola a Sassola (MO) propongono trattamenti a base di questo elemento prezioso per la bellezza e la salute della pelle.


Lo Sporthotel Teresa di Pedraces in Alta Val Badia (BZ) propone un impacco rilassante cremoso all’olio di lavanda. L’olio di lavanda è noto per le sue particolari proprietà benefiche. La lavanda ha un effetto calmante sia a livello fisico che psichico.


Nel centro estetico dell’hotel Bertelli di Madonna di Campiglio a disposizione del gentil sesso il trattamento Thalasso rivitalizzante all’estratto di mimosa che svolge un effetto rigenerativo e rassodante poiché contiene oligoelementi (Zinco, Ferro, Magnesio, Rame, Manganese) che stimolano ed aiutano le funzioni cellulari, e proteggono l’epidermide contro i radicali liberi.


C’è un luogo nel Sudtirolo dove regnano le rose: oltre mille rose. E’ un luogo meta di innamorati e di chi cerca vacanze in relax. E’ il Romantik Hotel Oberwirt di Marengo vicino a Merano. Le rose sono protagoniste dei trattamenti rilassanti della Spa.


La proposta del Belvita Hotel Lindenhof di Naturno (Merano) è il pacchetto rododendro che utilizza le proprietà naturalmente stimolanti di questo fiore che favorisce la circolazione sanguigna. Ideale per il suo effetto anti-age è poi il pacchetto stella alpina che include un peeling al marmo, un bagno alle stelle alpine seguito da un massaggio corpo e da un massaggio del viso. Per riscaldare le articolazioni e i muscoli intorpiditi dal lungo inverno ecco infine il pacchetto arnica che prevede un impacco all’arnica e all’argilla e un massaggio sportivo con olio di arnica.


Tag:


Presente in:

Bellezza - Benessere

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)