Internet: i gusti delle navigatrici italiane

Tecnologia - Donna e tecnologia



Parlare, comprare, prenotare, ma soprattutto essere informata e leggere. Questi i desideri delle donne che navigano in Internet, che sta diventando sempre più uno strumento di comunicazione in “rosa” (sono il 35 per cento degli utenti della rete, ma è una percentuale in continua crscita). Lo dimostra anche un recente sondaggio realizzato da Harmony, la collana di romanzi d’amore edita da Harlequin Mondadori.




Le 200 persone, rigorosamente di sesso femminile, intervistate hanno capito lo spirito delle domande, a volte piccanti e provocatorie, e si sono dimostrate spiritose e preparate, ben disposte nei confronti del mezzo virtuale che sempre più si inserisce nella loro vita. A patto che non sia in quella di coppia, infatti solo al 10 per cento di loro capita di navigare insieme al partner. Insomma, la situazione da “un mouse per due” non ha ancora sostituito la seratina romantica.




Ma, nella quiete e nell’intimità, quando le donne si rilassano, cosa cercano su Internet? E’, soprattutto, di cosa si fidano e al contrario non farebbero mai?Il 48 per cento ritiene che Internet “aggiorna sulle novità in tempo reale” , seguito da un 41 per cento che lo usa per i suoi servizi. Il 22 per cento partecipa a forum e il 25 per cento chatta, il 10 per cento poi usa la carta di credito per gli acquisiti online, ma almeno il doppio non è contrario a farlo, denotando forse un po’ di timore. Invece, quello che non fanno assolutamente, o non confessano, è navigare in siti hard e addirittura nemmeno il 2 per cento prenderebbe in considerazione l’idea di essere ripresa da una web cam durante un ipotetico matrimonio. SI sa, in certe occasioni, la tradizione non tramonta mai.



L’idea invece di leggere onlineè piaciuta al 55 per cento, suddivisa tra coloro che concordano che al giorno d’oggi i tempi sono molto veloci e quelli che amano la leggere qualcosa online “a patto che possa poi conservarlo interamente”. Il futuro è un romanzo rosa digitale dalla copertina in movimento, baci e abbracci compresi? Pare proprio di sì.



Tag:


Presente in:

Tecnologia - Donna e tecnologia

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)