Italiani e spagnoli, i piu’ divertenti in europa

Società - Donna
Noi italiani siamo stati giudicati come i più divertenti

Noi italiani siamo stati giudicati come i più divertenti

Gli spagnoli sono stati votati come gli europei più divertenti, mentre gli italiani si piazzano al secondo posto in Europa, e al terzo posto a livello mondiale, in un sondaggio condotto da Badoo.com, il più grande Social Network per incontrare nuove persone, con oltre 118 milioni di utenti nel mondo.


tra francesi e inglesi e molto più divertenti di tedeschi e russi.


“Quando incontriamo una nuova persona, una delle prime cose che tendiamo a notare, è se questa ci fa ridere”, ha dichiarato Lloyd price, direttore Marketing di Badoo. “E alcune volte sembra essere la cosa più importante”.


Badoo ha chiesto a oltre 30.000 utenti in 15 paesi di nominare sia le nazionalità più divertenti che quelle meno divertenti. In 2000 hanno risposto da ogni paese, scegliendo da una lista di 15 nazionalità.


Secondo questo sondaggio di Badoo.com, noi italiani siamo stati nominati come la terza nazionalità più divertente al mondo; gli americani e gli spagnoli, le uniche due nazionalità che si sono piazzate sui gradini più alti del podio, hanno goduto però entrambi del vantaggio di condivisione della loro lingua madre con quella di altri paesi. L’Italia invece si è piazzata al terzo posto nonostante non godesse di questo vantaggio.   


Il nostro piazzamento in questo sondaggio di Badoo, è un tributo sia al nostro senso dell’umorismo moderno che alla nostra tradizione comica. Il periodo economico è molto duro, ma noi continuiamo a ridere delle assurdità della vita, facendo ridere anche gli altri con il nostro spirito. E nonostante questo periodo, ridiamo delle follie dei nostri politici e degli eccessi nella nostra burocrazia. 


“Gli italiani sono migliori, rispetto a noi, nelle commedie”, ha dichiarato Simon Nye, uno degli scrittori comici più conosciuti in Inghilterra, il quale ha vissuto in Italia e ha tradotto il grande Dario Fo per il teatro inglese. “Questo perché noi siamo politicamente più riservati.”


Invece, gli italiani sono considerati più comici in generale, rispetto agli inglesi, molto orgogliosi del loro humor, ma solo al settimo posto nella classifica del sondaggio di Badoo.


L’Italia ha una tradizione comica molto ricca. Infatti, una commedia di successo a Londra, in teatro durante gli ultimi anni è “One Man, Two Guvnors” – una moderna versione inglese de “Il Servitore Di Due Padroni”, commedia dell’arte scritta nel 1745 da Carlo Goldoni.


Si tratta di un tributo considerevole, da un paese come l’Inghilterra che dà enorme valore all’abilità di far ridere le persone. Infatti è stato il grande poeta inglese WH Auden a dichiarare: “Tra le persone che ammiro o mi piacciono, posso non trovare un comune denominatore, ma tra quelle che amo, posso: tutte mi fanno ridere”.








 




Tag:


Presente in:

Società - Donna

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)