L’amore non va in vacanza.

Cinema - Film



Da settimana prossima nelle sale italiane L’amore non va in vacanza (The Holiday). Il film è scritto e diretto da Nancy Meyers che ha riunito un cast corale, fra cui spiccano due delle attrici più note e affascinanti del momento, Cameron Diaz e Kate Winslet, al fianco di due protagonisti altrettanto carismatici, Jude Law e Jack Black, e un forte cast di sostegno fra cui Eli Wallach, Edward Burns, Rufus Sewell e Shannyn Sossamon.

Protagoniste della brillante commedia americana due donne, Amanda e Iris, che, sull’onda di un entusiasmo quasi irrazionale, decidono di trascorrere le vacanze di Natale ognuna nella casa dell’altra. Una scelta inconsueta perché non si conoscono e non sanno nulla l’una della vita dell’altra.


Amanda Woods (Cameron Diaz), proprietaria di una fiorente società pubblicitaria che realizza trailer cinematografici, vive in California. Iris Simpkins (Kate Winslet) è una giornalista di cronaca rosa che scrive sul Daily Telegraph e che abita in un delizioso cottage nella campagna inglese.
Le due donne, pur non conoscendosi, condividono le stesse sofferenze d’amore e poco prima di Natale, decidono di evadere dai due uomini che le hanno deluse (interpretati da Edward Burns e Rufus Sewell). Visitando un sito internet che propone scambi di abitazioni a breve termine, Amanda trova l’offerta di un cottage inglese perfetto per ritrovare un po’ se stessa. D’impulso Amanda e Iris accettano di attraversare l’Oceano per trasferirsi ognuna a casa dell’altra per due settimane. Iris atterra a Los Angeles in un giorno particolarmente limpido. Poco dopo giunge nella casa di Amanda, che si trova a Brentwood, e incontra Arthur (Eli Wallach), un noto sceneggiatore dei tempi d’oro di Hollywood, e Miles (Jack Black), un compositore di musica per film che lavora insieme all’ex fidanzato di Amanda. In Inghilterra, invece, il clima non è così mite: Amanda si sistema a Rose Hill, in un accogliente cottage coperto di neve, dove sopraggiunge l’attraente fratello di Iris Graham (Jude Law).


Le due donne scopriranno che durante un viaggio è meglio non portare alcun bagaglio con sé: una metafora per dire che è bene essere aperti alle novità.


Tag:


Presente in:

Cinema - Film

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)