La campagna toscana si specchia nei quadri di paul cèzanne.

Cultura - Arte



Toscana e Provenza sono terre meravigliose e simili per molti aspetti: dense di storia e civiltà, di paesaggi dalle tinte decise punteggiati da colline, piane assolate, filari di cipressi, campi di grano e di girasoli, vigneti, uliveti e borghi di pietra. Fino al 29 luglio 2007, a unirle ancor più strette sarà la mostra “Cèzanne a Firenze” al Palazzo Strozzi nella splendida città medicea. L’esposizione rappresenta un’occasione unica per ammirare decine di capolavori del grande ed enigmatico pittore francese, raccolti dai due famosi collezionisti americani Fabbri e Loeser, scopritori del suo genio. La mostra vanta anche alcune importanti opere di Pissarro, Van Gogh, Sargent, Denis, Cassatt, Weir e La Farge.


Affascinati dai colori intensi della Provenza, ci s’immerge poi nell’accesa tavolozza della campagna del Mugello, dove un soggiorno al Monsignor della Casa, vi farà sembrare protagonisti delle preziose tele. Il Country Resort immerso nel cuore del Mugello, offre ai suoi ospiti il biglietto per visitare la mostra e propone un soggiorno all’insegna del relax. Travature a vista, caminetti, pavimenti in cotto, letti a baldacchino e in ferro battuto suggeriscono passione e stile. Mille le attività in uno scenario “da dipinto”: corsi di cucina, visite guidate alle cantine e ai Castelli Medicei, trekking, mountain bike, cavallo, itinerari d’arte, tennis e volley. Per il relax il centro benessere è dotato di sauna, bagno turco, idromassaggio e attrezzi per il fitness.


La proposta comprende: due notti di pernottamento e colazione a buffet, due ingressi al centro benessere, biglietto per l’ingresso alla mostra di Cézanne che si terrà a Palazzo Strozzi (Firenze) proprio fino al 29 luglio 2007.



Per informazioni:

Monsignor della Casa - Country Resort

Tel. 055.840821

E-mail: booking@monsignore.biz


Tag:


Presente in:

Cultura - Arte

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)