La formazione professionale si fa in barca

Economia - Lavoro
Clipper Stad Amsterdam”

Clipper Stad Amsterdam”

Randstad, secondo player al mondo del settore dei servizi per le Risorse Umane, porta in Italia il “ il veliero di 76 metri a tre alberi costruito nel 1997 - su commissione del Consiglio Comunale di Amsterdam e del Gruppo Randstad - per offrire a studenti e lavoratori opportunità di formazione e riqualificazione professionale. 


L’imbarcazione oggi, oltre a partecipare e vincere importanti regate, è utilizzata in tutto il mondo per far vivere alle aziende vicine a Randstad un’esperienza emozionale e simbolica. 


“Il ‘Clipper Stad Amsterdam’, creato dalla città di Amsterdam e dal Gruppo Randstad, rappresenta un esempio virtuoso di come il Pubblico e il Privato possono creare insieme progetti di riqualificazione e formazione professionale. In questo caso, l’originalità dell’iniziativa ci riempie di orgoglio perché coniuga passato e futuro offrendo servizi utili per studenti e disoccupati in un contesto assolutamente unico” afferma Marco Ceresa Amministratore Delegato Randstad Italia.


Da più di dieci anni infatti, il Clipper in Olanda è la sede di progetti di training rivolti a Persone volenterose di intraprendere sia carriere “in via d’estinzione”, come il maestro d’ascia, che mestieri più comuni come marinaio, assistente chef e cameriere.


Ricostruzione fedele di un tipico dutch clipper del XIX secolo – un veliero adibito al trasporto di merci e di persone lungo le rotte del thé – il “Clipper Stad Amsterdam” unisce il fasto e il romanticismo del passato con la tecnologia e il comfort del futuro ed è tra i vascelli più veloci al mondo.








 




Tag:


Presente in:

Economia - Lavoro

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)