La proposta del romantik hotel metropole per febbraio 2006.

Viaggi - Viaggiare con il web



Dame vezzose e aristocratici in parrucca bianca, donnine allegre e coloratissimi personaggi della Commedia dell’Arte: la tradizione più raffinata del Carnevale va in scena a Venezia. Tra le calli della meravigliosa città lagunare per una decina di giorni si svolge una continua rappresentazione di teatrale allegria e giocosità, tutti in maschera, a celebrare il fascino di un mondo fatto di balli, scherzi, esclusivi galà e, perché no, romantici incontri!


Passeggiare tra i canali, salire su una gondola o partecipare ad una cena elegante sentendosi un po’ Giacomo Casanova e una delle sue conquiste sarà un modo per divertirsi insieme alla persona del cuore, approfittando del fascino dolce e struggente che sempre Venezia sa regalare. Dal 18 al 28 febbraio 2006 nel tourbillon di eventi e feste del Carnevale, dove ci si diverte senza mai rinunciare all’eleganza, sarà un gioco rincorrersi e riconoscersi, trasformarsi e riscoprirsi facendo un tuffo nel tempo fino a rivivere i fasti della Venezia del Settecento. Sabato 18 febbraio, ad esempio, ad “aprire le danze” ecco il tradizionale veglione a Palazzo Dandolo, dove il dress code impone il costume di carnevale. Nelle sale dello sfarzoso palazzo, d’altronde, si poteva entrare solo indossando una maschera già nel Settecento! Domenica 18 febbraio sarà la volta dello spettacolo che sempre richiama migliaia di persone in piazza San Marco: la discesa dell’Angelo (o della Colombina) dall’alto campanile, mentre martedì 21 febbraio sulla stessa piazza i più modaioli possono partecipare ad un “Cocktail in costume” al Gran Caffè Lavena, un happy hour davvero alternativo!


Ogni giorno a Venezia è una sorpresa, ma durante il Carnevale ogni momenti riserva qualcosa di magico, e il Romantik Hotel Metropole propone di trascorrere sul Canal Grande qualche giorno di “follia d’amore”. Qui tutto parla di lusso e preziose attenzioni, dolci particolari per un soggiorno indimenticabile. Tra trompe l’oeil d’artista, colonne tortili, preziosi tessuti veneziani, gioielli d’antiquariato, bagni in marmo di Verona e il comfort di tv satellitare, radio, minibar, cassaforte, aria condizionata, doccia e vasca da bagno separate la classe è di casa. E il “Ristorante Met” è pronto a viziare i suoi ospiti con manicaretti da intenditori. Due pernottamenti con la prima colazione sono offerti a partire da 400 euro, per la camera doppia.


Per informazioni: Romantik Metropole Hotel


Riva degli Schiavoni, 4149 30122 Venezia


Tel. 041.5205044


E-mail: Venice@hotelmetropole.com


Tag:


Presente in:

Viaggi - Viaggiare con il web

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)