La seduzione in cucina

Psicologia - Coppia
Mantenere vivo un rapporto di coppia non è sempre cosa facile, ma è certamente possibile:

Mantenere vivo un rapporto di coppia non è sempre cosa facile, ma è certamente possibile:

Ecco come gli italiani, popolo di seduttori e buongustai, conquistano o riconquistano il partner a tavola. Il segreto di un rapporto stabile e duraturo nel tempo è riuscire a mantenere l’amore sempre vivo, bilanciandolo con la passione, anche a distanza di anni dal primo incontro. 


magari cominciando proprio dall’incontro a tavola che può diventare un’ottima occasione per riscoprire l’affinità di coppia.


Il cibo è sempre stato considerato un’arma di seduzione che stuzzica l’appetito e scatena l’eros.


Molti esperti non ne fanno mistero: alcuni ingredienti sono grandi alleati della passione della coppia perché agiscono su recettori specifici, aumentando il desiderio, o migliorano direttamente l’efficienza amorosa.


Quali sono, allora, gli ingredienti che aiutano il piacere? 


Primo fra tutti, pesci come il salmone e soprattutto lo stoccafisso, ricchissimo di arginina: una sostanza naturale che migliora le proprietà erettili dell’uomo perché contribuisce a dilatare i vasi sanguigni e quindi facilita il riempimento dei corpi cavernosi. 


Dall’arginina deriva infatti il Nitrossido: una sostanza gassosa, scoperta negli anni ’80, vera responsabile dell’erezione maschile (la scoperta ha fruttato il Nobel ai tre ricercatori coinvolti).


Tali specie di pesci risultano un vero e proprio facilitatore del piacere, che si vanno ad aggiungere ad altri cibi insospettabilmente afrodisiaci quali sedano, carciofi, avena, miele e barbabietole e agli ormai famosi e consolidati cioccolato, ostriche, peperoncino e caffè.








 




Tag:


Presente in:

Psicologia - Coppia

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)