L´apprendista stregone

Cinema - Film
L´apprendista stregone

 L´apprendista stregone

Grande attesa per. Balthazar Blake, interpretato da Nicolas Gage, è uno stregone che vive nella New York dei nostri giorni. Blake difende la città dagli assalti del suo acerrimo nemico, Maxim Horvath (Alfred Molina).




Jay Baruchel

Jay Baruchel

E’ l´eterna lotta tra Balthazar Blake e Maxim Horvath, stregoni una volta amici e poi rivali a causa di una donna il cui amore li ha divisi.

Desideroso di trovare un sostegno nella lotta contro il male, Blake recluta Dave Stutler (), un ragazzo apparentemente mediocre, ma che cela una grande predisposizione per l´arte magica.

Il  giovane studente è costretto suo malgrado ad accettare un lavoro come assistente ed apprendista. Sotto la guida di Blake, Dave farà un´autentica full immersion per divenire uno stregone e dovrà a sua volta affrontare l´aiutante di Horvath, l´illusionista Drake Stone (Kebbel).

 




Jon Turteltaub

Jon Turteltaub

Nel cast del film diretto da anche Monica Bellucci (Veronica) che  torna ad usare i poteri magici, sia nel bene che nel male come allieva di Merlino.


Il film nasce da un’idea di Nicolas Cage che voleva una storia ispirata al celebre brano con Topolino apprendista stregone in Fantasia, The Sorcerer´s apprentice. Costato circa 150 milioni di dollari, vi si fondono avventura, commedia e grandiosi effetti speciali.


L’apprendista stregone sarà nelle sale italiane da mercoledì 18 agosto.








 




Tag:


Presente in:

Cinema - Film

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)