Le casalinghe promosse in eros

Psicologia - Sesso



I single? Bocciati. I giovani? rimandati alla terza età. Promossi a sorpresa casalinghe e pensionati. Gli andrologi, riuniti in convegno a Firenze, stilano una speciale classifica, dando i voti sotto le lenzuola agli italiani, divisi per categorie. E abbattono molti miti.

La pagella dell´amore, uscita dalle Giornate andrologiche italiane, riserva non poche sorprese. I dati in possesso degli andrologi escono da oltre 10mila telefonate giunte al numero verde 167-130480, dedicato alla sessualità. Oltre che dal rapporto del Censis sull´attività sessuale degli italiani. Sorpresa: a guidare la classifica femminile sono le casalinghe che si meritano un bell´8 in pagella. Seguite dalle impiegate, con un 7, e dalle insegnanti, 6.
Molto peggio le donne in carriera che non vanno oltre il 4, a pari merito con attrici e presentatrici TV. Nettamente negativa la valutazione per le separate o le divorziate, il cui voto è 2.

Tra i maschietti possono stare tranquilli pensionati e impiegati statali, che si aggiudicano un buon 7. Seguono gli ultra settantenni (6), quindi sportivi professionisti e ingegneri, (5). Spiega il professor Vincenzo Mirone, presidente della Società italiana di andrologia: Gli anziani hanno imparato a far l´amore. L´anziano ha capito che a letto si può anche sbagliare, accetta meglio la défaillance. Aiutato anche da una compagna comprensiva. Il contrario di quello che accade ai giovani. Dicono gli andrologi: L´insuccesso crescente dei giovani si spiega col fatto che puntano sempre ad una prestazione da Formula Uno. Infatti due giovani su cinque soffrono di eiaculazione precoce. Ecco dunque il 4 agli studenti universitari e il 3 ai palestrati. Per i quali i rischi di infertilità e impotenza sono aumentati dall´uso degli anabolizzanti.

Per un´eventuale approfondimento vi rimandiamo alla settimana della sessualità in programma per la primavera del 2001. I 200 centri andrologici visiteranno gratuitamente chiunque si presenterà. Nel frattempo, se avete qualche opinione da esprimere sull´argomento scriveteci nella message board, oppure rispondete al nostro sondaggio di oggi.



Tag:


Presente in:

Psicologia - Sesso

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)