L´estate degli abiti in pizzo

Moda - Abiti
Accessori e abiti in pizzo che fanno tendenza

Accessori e abiti in pizzo che fanno tendenza

 



 

 

Gli abiti in pizzo rappresentano la tendenza più cool di questa primavera-estate. Li abbiamo visti sfilare sulle passerelle dell´alta moda o appesi agli stand delle grandi catene di moda low cost. Questi abiti vengono rivisitati in chiava contemporanea e il pizzo ripreso in tutto il romanticismo che da sempre lo caratterizza.

 

 

Il pizzo è perfetto per essere indossato sia al mattino che per un cocktail al tramonto e gli stilisti, questa stagione, oltre a proporre abiti in pizzo, ci hanno proposto questo materiale anche sugli accessori : dalle scarpe alle borse fino ad arrivare ai foulard e ai bijoux. L´unico accorgimento da avere nello scegliere il pizzo è quello di non eccedere: si alla scelta del capo singolo, abito o altro; no al mix di diversi tipi di pizzo per evitare l´effetto bomboniera. 

 

 

 

Come lo portano le celebrities

 

 



Kate Middleton, ad esempio, lo indossa quasi esclusivamente in versione classica

Kate Middleton, ad esempio, lo indossa quasi esclusivamente in versione classica

 

 

 


Gli outfit scelti dalle celebrities spesso vedono il pizzo grande protagonista con declinazioni di stili diversi tra di loro. scegliendo appunto abiti in pizzo,  mentre molte giovani star lo attualizzano rendendolo contemporaneo. Ecco dunque qualche idea su come sfoggiare il pizzo senza sbagliare.

 


 

Il pizzo gli abiti in pizzo e i ricami in generale si sposano perfettamente anche con jeans o capi casual per un risultato davvero trendy.  Ad esempio l´attrice January Jones (Foto in alto), fotografata con il pancione lo scorso anno durante una passeggiata a  Santa Monica, ha scelto questo accostamento optando per una blusa in pizzo bianca, jeans e sandali bassi. Un look casual senz´altro da copiare. 

 







 

 

Oppure Ashely Tisdale (qui sopra) che ama molto il pizzo ed è sempre al passo con le tendenze del momento sceglie una romatica blusa di pizzo rosa accostata a un paio di jeans skynni decisamente più aggressivi o, in alternativa una maglia ai ferri (stile fatto in casa di una volta) abbinata ad un paio di short in denim. Tutto molto glamour!!!



Tag:


Presente in:

Moda - Abiti

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)