Look capodanno

Moda - Grandi occasioni
Cosa indossare per Capodanno

Cosa indossare per Capodanno

 



L´ultima notte dell´anno è quasi arrivata, e per definire tutti i dettagli della serata dobbiamo scegliere il look adatto. Il look Capodanno è qualcosa che lascia sempre indecise. Cosi passano molti giorni prima di decidere se mettere un abito corto oppure optare per qualcosa di più elegante. La scelta dell´abbigliamento va fatta pensando al luogo dove avete deciso di attendere l´arrivo del nuovo anno. Se avete in programma una cena raffinata in un ristorante di lusso, non potete che scegliere un look elegante e sobrio, indossando un bel tubino nero. Questo tipo di abito può essere scelto in diverse varianti: ad esempio per questa notte speciale potete scegliere un tubino nero impreziosito da paillettes o glitter. Il vestito adatto ha una bella scollatura, non troppo esagerata ed è definito, magari, con una stola rossa o nera. Per quanto riguarda il colore del tubino, il nero è quello che dà effetto assicurato, ma non è detto che non possiate scegliere colori come il rosso, l´avorio o tinte più vivaci. Se volete mettere in risalto la vostra femminilità, il tubino può diventare un indumento davvero sexy se è dotato di trasparenze e pizzi. In quanto agli accessori, abbinate al tubino una pochette nera con glitter e le scarpe sceglietele rigorosamente nere con tacco a spillo. Per chi non festeggia il Capodanno cenando in un grande ristorante, ma ha deciso di uscire dopo la mezzanotte divertendosi in uno dei tanti locali cittadini, l´abito non può che essere stravagante. Scegliete un mini abito stretto sui fianchi in modo che metta in risalto le vostre forme; per un tocco in più, scegliete un abito satinato o luccicante, infatti con le illuminazioni del locale brillerete e non passerete di certo inosservate. Per quanto riguarda gli accessori, avete tanti tipi di borse, gioielli e scarpe da abbinare ad un look del genere. Optate per qualcosa di originale, ad esempio stivaletti con tacco a spillo e decorazioni originali. Infine, per chi celebrerà il nuovo anno all´aperto in una delle tante piazze italiane, l´ideale è un paio di jeans e un maglione di quelli tutti lavorati come vanno tanto di moda. In questo caso gli accessori sarebbero solo un impiccio, per cui evitateli il più possibile.

 





Make up di Capodanno



Make up di Capodanno

 


 



A Capodanno si tiene particolarmente all´aspetto e preso l´abito che più ci piace, passiamo con cura alla scelta del tipo di trucco che utilizzerete. Anche quest´ultimo va selezionato in base al tipo di abbigliamento che viene indossato. In realtà, proprio il look Capodanno, relativo al trucco, ci dà moltissime possibilità di scelta, anche perché è d´obbligo osare almeno in questa festa dove un po tutto è permesso. Prima di tutto, preparate il viso con uno scrub e idratate, poi, con della crema che fungerà da base per il trucco. Stendete bene il fondotinta in modo da non lasciare segni o zone con diverso colore. Passiamo poi agli occhi che dovranno essere il punto forte di tutto il make-up. Se volete far brillare le vostre palpebre, scegliete un colore base e, successivamente, applicate al di sopra i glitter o un eyeliner luccicante. Dopodiché immancabile è un buon mascara che dona effetto volume alle ciglia. Abbinate i colori scelti con quello del vostro iride, in tal modo metterete in risalto gli occhi. Per le labbra, un classico glamour e sensuale sono tutte le sfumature del rosso, da quelle accese a quelle più fredde. Per chi non vuole scegliere colori soliti, è meglio preferire un gloss o un rossetto con piccoli glitter inclusi.

 



Acconciature per Capodanno

 



Il look Capodanno per i capelli dipende completamente dal tipo di capelli che avete e dal tipo d´abbigliamento. Se avete i capelli lunghi, l´ideale è raccoglierli in chignon sul quale applicare delle decorazioni in tema con cristalli e pietre. Oppure se non volete legarli, optate per l´uso di fermagli o fermacapelli carini da abbinare ai capelli pettinati tutti verso un solo lato, o ancora raccolti all´indietro. Se invece preferite qualcosa di sobrio, portate i capelli raccolti in una coda glamour o raccolti a formare una treccia. Per chi ha i capelli corti le opzioni si riducono di poco, a meno che non usiate delle extension. Il taglio corto per eccellenza è il caschetto, per altro molto di moda; che abbiate i capelli ricci o lisci, scegliete questo tipo di taglio per avere dei capelli all´ultimo grido la sera di Capodanno. Anche in questo caso sbizzarritevi con gli accessori, scegliete tra i fermagli quello più sfavillante.

 




Tag:


Presente in:

Moda - Grandi occasioni

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)