Macchia, a noi due!

Società - Donna



E´ certo che debellare le macchie, specialmente dalle tovaglie, comporta un grosso investimento di energie e di risorse economiche.

Vi suggeriamo qualche prodotto che potrebbe costituire una simpatica alternativa al pretrattare, allo sfregare, alle alte temperature della lavatrice.

Underfull è una tovaglia (per ora solo un concept) che nasce da un’ingegnosa trovata di Kristine Bjaadal: a prima vista sembra la solita tovaglia bianca damascata, ma il tessuto nasconde un pattern che appare solo se viene rovesciato un liquido. Vino, caffè, bevande colorate, a contatto con il tessuto, riveleranno un volo di farfalle colorate: l’obiettivo è quindi quello di sporcare ripetutamente la tovaglia per ottenere effetti diversi. la designer non è nuova a questo tipo di prodotto: sua infatti l’idea dei tessuti Underskog, che con l’usura manifestano nuove texture, o dei piatti Undertone decorati nella parte posteriore e che generano, proprio per questo motivo, particolari aloni colorati riflessi sulle tovaglie.


E se ci fosse una tovaglia su cui disegnare? La designer israeliana Ossnat Alon propone Do It Yourself Tablecloth, ossia “crea da solo la tua tovaglia”: si tratta di un semplice pannello in PVC bianco, venduto assieme a pennarelli indelebili colorati. La sua particolarità sta proprio nel poterla scarabocchiare a piacere disegnandoci sopra, segnandoci numeri o promemoria vari, insomma, sporcandola di proposito.

Se poi volete proprio eliminare il problema delle macchie, vi suggeriamo Tovaglia magica (in vendita su punto shop), realizzata in un tessuto speciale repellente ai liquidi: la tecnologia Spillguard crea una barriera impermeabile e impedisce l´assorbimento di liquidi come caffè, vino, olio ecc..., purché venga immediatamente rimosso con un panno assorbente.


Infine, per aggredire e sconfiggere subito una macchia, ecco Washy, la mini lavatrice tascabile che utilizza un normale sapone (in vendita sul sito Dmail): funziona come una sorta di “pompa” e la forza impressa dal movimento cancella subito la macchia dalle fibre del tessuto.





Tag:


Presente in:

Società - Donna

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)