Magia comica per i bambini in mondatori per children in crisis.

Cinema - Cartoon



Fazzoletti che spariscono e poi ricompaiono, bacchette magiche che si disintegrano in mille pezzi per poi tornare intere, fiori che cambiano colore ed un cascata di palloncini di forme diverse: questo succede in Tutti al circo!, uno spettacolo di pura magia comica per bambini dai tre agli otto anni, con i clown MezzoMetro e Piumetta, realizzato grazie alla collaborazione di Giacomondo (azienda d’abbigliamento per bambini).


Ad ospitare l’evento, in programma per sabato 17 dicembre alle ore 17.00, sarà il Mondadori Multicenter di Via Marghera a Milano.


È la magia del circo ad andare in scena, quella che lascia incantati i più piccoli che, in uno spazio raccolto e senza distanze tra pubblico e attori, possono finalmente giocare insieme ai loro amici clown.


L’iniziativa Tutti al circo! fa parte della rassegna Colori e Parole dedicata ai più piccoli, alle scuole e alle famiglie ed organizzata dall’associazione Children in Crisis per promuovere i propri progetti. Finalità della rassegna dedicata ai bambini, alle scuole e alle famiglie è quella di sensibilizzare il pubblico e fare conoscere l’attività ed in particolare i progetti Decidi per le scuole e Qumaleb per la formazione di cinquanta levatrici in Tibet.


Il primo vuole aiutare i bambini ad acquisire le informazioni, gli atteggiamenti e le strategie necessarie per salvaguardare la propria salute e per esercitare delle scelte di vita positive e consapevoli, nell’ottica della prevenzione nei confronti di fumo, alcool e droghe. Il secondo, invece, ha l’obiettivo di raccogliere i fondi necessari a formare cinquanta giovani levatrici tibetane insegnando loro igiene, cure sanitarie di base e ostetricia, grazie a dimostrazioni pratiche, osservazioni ed esperienze dal vivo.


Children in Crisis è l’associazione che la Duchessa di York ha fondato nel 1993 ed opera perchè ogni bambino, di qualunque razza, religione o nazionalità, abbia diritto ad un’infanzia serena, fornendo un aiuto concreto a minori in situazioni di grave disagio, per riportare dignità e speranza eper porre le basi per un futuro migliore. Nel 1999 il prezioso lavoro svolto dalla charity in Gran Bretagna viene esteso anche in Italia, con la fondazione dell’associazione non profit Children in Crisis Italy.


Per tutto il 2005 Children in Crisis ha organizzato un’importante rassegna di incontri presso il Mondadori Multicenter di Via Marghera, dedicati alle scuole, alle famiglie e ai bambini, chiamati ad essere i protagonisti di animazioni teatrali e di laboratori manipolativi, che offrono la possibilità di sperimentare e sperimentarsi. Gli incontri dedicati agli insegnanti e alle famiglie sono invece incentrati su temi quali l’alimentazione, la prevenzione delle dipendenze, il Tibet e le attività dell’associazione in queste zone.


Tag:


Presente in:

Cinema - Cartoon

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)