Matrimonio: cuori a contratto

Cultura - Attualità



Ha fatto scalpore nei giorni scorsi la notizia di un accordo prematrimoniale miliardario tra Michael Douglas, 55 anni, e la sua attuale compagna e promessa sposa, l´attrice gallese Catherine Zeta-Jones, di 25 anni più giovane. In caso di divorzio, la Zeta-Jones riceverà la bella somma di sei miliardi di lire per ogni anno di matrimonio. Un record assoluto nella storia dei contratti prematrimoniali.

Secondo il tabloid inglese Sun, che ha pubblicato la storia dell´accordo, le trattative sono state travagliatissime. Douglas, che alla fine dei 22 anni del precedente matrimonio con Diandra ha dovuto sborsare la bella cifra di 120 miliardi di lire, era, infatti, disposto a versare al massimo 3 miliardi. Alla fine si è giunti ad un compromesso: Douglas l´ha spuntata sul luogo dove si svolgeranno le nozze, il prossimo 25 settembre, giorno in cui entrambi compiranno gli anni.La cerimonia si terrà quindi in California, che permetterà al padre di Michael, l´84enne Kirk, di partecipare, e non a Swansea, città natale di Catherine.

In più Douglas ha ottenuto, in caso di divorzio, di tenere tutti i regali di nozze il cui valore supererà i 36 milioni di lire. Alla Zeta-Jones andrà invece anche una casa che sarà intestata al figlio che i due attendono tra un mese. Un amico della coppia ha spiegato che i due sono felici dell´accordo raggiunto, anche se ciascuno ha dovuto rinunciare a qualcosa.

Consueti nel mondo delle star e dei nababbi - basti ricordare gli accordi prematrimoniali di Woody Allen con la moglie nonché figlia adottiva Soon Yi oppure quello storico e precursore di Jacqueline Kennedy con Onassis (era il 1968 e la vedova Kennedy pretese camere separate e 550 milioni di lire all´anno anche in caso di divorzio) - i contratti prematrimoniali stanno diventando consuetudine anche tra le coppie normali. Non esistono cifre a riguardo, ma quasi tutti gli studi legali offrono sempre più spesso come servizio anche quello di consulenze a riguardo.

E voi, siete d´accordo con i contratti prematrimoniali? Rispondete al nostro sondaggio o dateci un parere in message board.


Tag:


Presente in:

Cultura - Attualità

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)