Max gazze’ in tour

Musica - Concerti
“Quindi? Tour teatrale 2010/2011”

“Quindi? Tour teatrale 2010/2011”

I metafisici “viaggi e percorsi” musicali di Max Gazzè approdano in teatro. Debutta oggi a Bologna, il del cantautore romano che presenta dal vivo il nuovo disco, “Quindi?”, che dà il nome al tour.


Max Gazzè è uno degli artisti più interessanti della musica italiana: cantautore e musicista completo, uno di quelli che, nel live, ritrova tutta la sua carica e la forza suggestiva delle canzoni.


Queste le città del lungo tour in calendario fino al 31 gennaio: Bologna, Urbino, Martina Franca (TA), Catania, Palermo, San Benedetto del Tronto (AP), Cordenons (PN), Copparo (FE), Ragazzola (PR), Taviano (LE), Casale Monferrato (AL), Napoli, Firenze, Roma, Milano, Modena, Belluno, Borgochiesanuova (MN) e Genova.




quindici anni di successi

quindici anni di successi

Max Gazzè è un artista poliedrico: prima al cinema con il suo riuscito debutto da attore in Basilicata Coast To Coast, poi, in teatro, è stato Erode nel musical Jesus Christ Superstar.


Ora il “Quindi? Tour teatrale” è la voglia di fare musica raccontando emozioni nello spazio intimo del teatro: il desiderio di parlare dei sentimenti umani e delle emozioni di fronte ai piccoli e grandi avvenimenti della vita, delle scoperte quotidiane, del disincanto e della rinascita. Un vero e proprio “percorso in note” tra quesiti filosofici e questioni della scienza, quando tra l’attesa della partenza e l’ansia dell’arrivo è meglio godersi il viaggio.


Il concerto si apre con Max Gazzè al basso, in una sessione acustica suonata con Clemente Ferrari, alla fisarmonica; Giorgio Baldi, alla chitarra; Luca Trolli, alla batteria, minimalista da suonare in piedi. Un momento di musica intimo, diretto, spontaneo.


Sarà solo il preludio al concerto vero e proprio, dove i musicisti riconfermeranno la propria padronanza del sound elettronico. In scaletta ci saranno le canzoni più conosciute in questi dell’artista: Il solito sesso, Una musica puo’ fare, La favola di Adamo ed Eva, L’amore pensato, Il timido ubriaco, Vento d’estate, L’uomo più furbo, e verranno proposti le canzoni del nuovo album “Quindi?”, a cominciare dai singoli Mentre dormi e A cuore scalzo, tra i più programmati dalle radio italiane.


Sul palco con Max: Clemente Ferrari (synth e tastiere), Giorgio Baldi (chitarre) e Luca Trolli  (batteria e percussioni). Il tour è prodotto da “Vie Musicali srl”.








 




Tag:


Presente in:

Musica - Concerti

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)