Medicina - Attualità



Per tutti coloro che vivono una situazione o un periodo di malessere fisico e psicologico, ma anche per tutti gli interessati all’argomento, ecco una rubrica dedicata ad alcune novità in campo medico.

Ogni giorno, in fatto di medicina, la scienza fa passi da gigante: la conoscenza e la consapevolezza delle proprie problematiche è il primo, fondamentale passo per intraprendere con successo la cura e la relativa risoluzione del disagio che ne deriva.

La nostra rubrica aspira a essere proprio questo, un punto di riferimento per chi desidera saperne di più. Verranno affrontate e comunicate le principali novità in ambito medico e psicologico, le nuove terapie e gli spunti interessanti provenienti dalla ricerca, anche estera. L´attenzione per la propria psiche è un elemento imprescindibile del proprio benessere, anche in quelle persone che credono di non doverne tenere conto.

Le notizie relative all’attualità medica verranno affrontate ed esposte con un linguaggio semplice per potere essere comprese da tutti gli interessati, e non solo dagli addetti ai lavori. Perché l’attenzione verso il proprio star bene inevitabilmente si riflette su chi ci circonda.

Estate 2006: ecco l’offerta del falkensteiner hotel wasnerin


Riapre con un’offerta per i suoi clienti l’austriaco Falkensteiner, che vanta un esclusivo istituto di medicina olistica fondato dal dr. Ewald Töth.

Continua

Il nuovo sito del ministero della salute


Il Ministro Fazio parla di promozione della salute e informazione on line

Continua

Sicuri, veloci, efficaci. questo sono per gli italiani i farmaci da banco.


L´automedicazione soddisfa gli italiani: lo rivela l´indagine del CENSIS, condotta per conto di ANIFA, che analizza le determinanti della scelta e dell´utilizzo del farmaco da banco.

Continua

Longevità: invecchia meglio chi consuma meno calorie.


Uno studio svolto da ricercatori italiani e statunitensi dimostra che l’invecchiamento si combatte rinunciando a qualche caloria di troppo.

Continua

Medicina: arrivano i supernonni.


Sempre più centenari e nella terza età si arriva in condizioni fisiche e mentali sempre migliori. Merito della medicina, ma anche della predisposizione genetica e dello stile vita. Ecco perché la ...

Continua

Età: quando l’anagrafe mente.


C’è un’età reale, quella anagrafica indicata nella carta d’identità, e una “biologica”, che riflette il nostro stile di vita e la nostra attuale forma fisica. Ecco come scoprirla.

Continua

Medicina: un italiano su tre è ansioso


Preoccupazioni ingiustificate, attacchi di panico, difficoltà a concentrarsi, insonnia. E’ lo stato di ansia, che colpisce un sempre maggior numero di persone, soprattutto donne e adolescenti. ...

Continua

“disegni del destino” sulla pelle dei neonati


Le hanno chiamate così durante il congresso di dermatologia pediatrica gli esperti. Sono le imperfezioni cutanee che accompagnano i bambini quando vengono al mondo, ma che non sono destinate a ...

Continua

Fecondazione: nuova legge, fra le polemiche


Procreazione assistita solo a coppie sterili, no alla eterologa, limitato a tre il numero degli ovuli da fecondare. Nasce la nuova legge sulla fecondazione e fa già discutere.

Continua

Italiani e nutrizione


Una fotografia inedita dei comportamenti alimentari nel nostro Paese, tra reale consapevolezza e bisogni informativi

Continua
«  1  |  2  |  3  |  4  | 5 |  6  |  7  |  8  |  9  |  »   Pagine 5 di 9