Mille agriturismi altoatesini in una guida.

Viaggi - Montagna



È gratuita, aggiornata, suggerisce vacanze in Alto Adige a circa 20 euro per persona, in mete d’atmosfera incantevoli, proponendo quasi mille indirizzi. Si tratta della Guida Agriturismo - le Vacanze diverse, edita dal Gallo Rosso. Uscita recentemente la versione 2005, può essere richiesta e inviata gratuitamente, rivolgendosi all’Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi (Gallo Rosso.)


In tutto 148 pagine, di facile consultazione, che propongono idee per trascorrere una vacanza negli agriturismi dell’Alto Adige. Al posto delle solite stelle, la tipologia delle camere è affidata al messaggio molto “eco” di deliziose margheritine. Oltre ad una fotografia ogni maso riporta un breve, ma esaustivo commento, che completa le informazioni di ogni struttura, descrivendone ambiente, atmosfera e peculiarità. Per ciascuna segnalazione non mancano: posizione (altitudine e quanto dista dal centro), prestazioni (se ci sono prodotti della fattoria, di imparare a preparare il pane, ecc.), il prezzo, che è sempre piuttosto contenuto (circa 20 euro per persona al giorno), le riduzioni riservate ai bambini e l’apertura (quasi tutti non chiudono mai).


Altre simbologie indicano la presenza delle diverse specie di animali domestici e da fattoria (proprio tanti per la gioia dei più piccoli) e un lunghissimo elenco di servizi, tipo sport praticabili, piscine, collegamento internet, stube, elettrodomestici, fitness. Ogni lettore è capace di trovare ciò che cerca in un colpo d’occhio.


Il Gallo Rosso ha inoltre arricchito le utili pagine con una selezione speciale: i Masi specializzati. Ci sono quelli per famiglie, per amanti della storia (tra mura secolari) o del cavallo, per gourmet, per gli escursionisti, per i patiti del biologico e per chi desidera il bagno di fieno. Ma anche strutture con il sigillo di qualità “adatto ad accogliere soggetti portatori di handicap” o per allergici. La guida quindi è stata concepita per rispondere alle aspettative ed alle esigenze di tanti gusti diversi.


Agriturismo - le vacanze diverse offre pagine affidabili e complete, amiche preziose per il turismo “intelligente” di oggi. Quello che all’affollamento preferisce il relax e la vita sana sotto cieli di cobalto e vicini ad alcune delle cime più belle d’Italia.


Per informazioni.


Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi


Tel. 0471 999308 (da lunedì a venerdì dalle ore 8 alle 12 e dalle 14 alle 16)


E-mail: info@gallorosso.it


Tag:


Presente in:

Viaggi - Montagna

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)