Moda: alla conquista del west

Moda - Jeans



La prima fu Calamity Jane, l´ultima la popstar Madonna. E´ stata lei, antesignana del nuovo stile, nel suo video Don´t tell me a lanciare la moda delle cowgirls. Ovvero cappello da rodeo, camiciona a quadrettoni, cinturone con borchia gigante, blue jeans e stivali texani a punta. Numerose, poi, le varianti sul tema rilanciate dagli stilisti di tutto il mondo alle ultime sfilate. Tante che quest´estate la moda country ha spopolato nei locali e nelle discoteche più ´in´.




Si parte dal cappello a falde larghe, irrinunciabile must mondano, per dimostrare quella voglia di essere fuori dal coro, per donne vistose e con un pizzico di divertimento. Meglio bianco che nero, ma quasi sempre impreziosito con ricami e luccichini intorno alla tesa. Il vate del cappello da rodeo, in Italia, è Sem Vaccaro che da trent´anni interpreta le nuove tendenze. Per lui, il cappello va assolutamente abbinato con stivali camperos bicolore.




Per l´abbigliamento largo alla fantasia. Si va dalle camicie a scacchi ai top con immancabili frange, da quelli scollatissimi di pelle nera proposti da Roberto Cavalli a quelli a tendina di Diesel. Sopra una giacca denim e sotto gonne in camoscio o jeans stone washed, entrambi invecchiati a dovere. Tra gli accessori ok anche ai foulard annodati attorno al collo o, per le più romantiche, lo scialle triangolare della nonna per serene passeggiate rimpiangendo vecchie sedie a dondolo scricchiolanti nel patio.



Sono le giovanissime le più attratte dalla nuova tendenza. Anche se il cowgirls style ha fatto arricciare il naso a più di qualcuno, che l´ha giudicato troppo eccessivo. E per voi il trend country è chic o kitch? Rispondete al nostro sondaggio o scrivete il vostro parere nella message board.



Tag:


Presente in:

Moda - Jeans

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)