Moda capelli: torna il lungo

Bellezza - Capelli



Ve le ricordate? Era un telefilm culto degli anni Settanta con Kate Jackson, Farrah Fawcett e Cheryl Ladd le tre vaporosissime protagoniste, che svolgevano il lavoro più duro per conto dell´agenzia di investigazioni per conto del misterioso Charlie, diventando da allora per tutti le Charlie´s Angels. Complice il primo remake cinematografico del serial poliziesco (che avrà per protagoniste Drew Barrymore, Cameron Diaz e Lucy Liu, ha avuto incassi da record in America e uscirà in tutta Italia il 24 novembre), il look delle tre eroine sta tornando di moda, venticinque anni dopo. Capelli compresi.

Del resto le stesse passerelle di Milano e Parigi hanno già seguito il nuovo trend proponendo modelle con il capello lungo e chiome fluenti, sia ricce che lisce. Non è semplice ottenere questo tipo di acconciature, anche perché si è seguita la moda del corto adesso i capelli bisogna farli crescere di nuovo. Ecco qualche coniglio per farlo al meglio. In una prima fase, lasciate crescere solo la parte sul davanti e tenete corti i capelli dietro, poi in una seconda fase, quella che va dai capelli medio corti alla lunghezza naso, tenete i capelli morbidi e voluminosi fino ad arrivare ad una lunghezza unica. Infine nella terza fase, quando sono già a lunghezza mento, fate scalare i capelli intorno al viso.

Quando hanno la lunghezza giusta non resta che sbizzarrirsi alla ricerca di un look appropriato. Per apparire più seducenti tenete i capelli ricci e vaporosi fin dalla radice e fateli scendere fino alle spalle. Oppure provate con i capello liscio ma gonfiato stile Brigitte Bardot per un look finto spettinato. Per ottenerli gonfiate le radici con una spazzolina rotonda mentre gli asciugate e poi cotonatele. Per un look sexy va benissimo una cascata di riccioli, ben separati (usate una styling mousse) e su un taglio scalato. Infine se amate seguire le mode scegliete un capello lungo e liscio, un classico degli anni Settanta. Per alleggerire il volume sfilate un ciuffo o una finta frangia e lasciate cadere i capelli in modo naturale.


Tag:


Presente in:

Bellezza - Capelli

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)