Moda neve: vestiti, si scia

Moda - Grandi occasioni



Moda e tecnica. Oramai anche le collezioni da neve arrivano nelle passerelle. Dalle marche sportive, che oltre ad utilizzare tessuti leggeri e ultratecnologici, aggiungono sempre più spesso un tocco di vestibilità e di eleganza. Per arrivare alle grandi griffe, che si stanno orientando anche nel settore nei capi sportivi invernali. Insomma, anche la moda neve si scopre di stile. Ecco i capi più avanzati e trendy del momento.


Cominciamo dalla Colmar, azienda monzese leader nel settore dell´abbigliamento da neve, che per questa stagione propone comode e funzionali giacche a vento in versione supertecnica o modaiola. Perfetta per gli sciatori più esigenti, la giacca tecnica Techlab in nylon, con spalloni rinforzati. L´elevata vestibilità e l´ottimo comfort sono garantiti anche dal morbido pile con cui è foderato l´interno. Piacevole e raffinato l´accostamento dei colori, giocato su diverse tonalità di beige e grigio e ravvivato dagli inserti in rosso. La versione femminile ha un cappuccio staccabile bordato di pelo naturale.


Dal fashion al tecnico, la parola d´ordine Chervò è grande qualità dei materiali e stile dinamico, ma di gran classe. Qualche esempio? Giacca a vento Mayor per Lei e linea Tec-Professionals per Lui. Bianco, rosso, grigio, blu: sono i colori scelti da Chervò per i capi-top della collezione neve. Coordinati e completi tecnici e fashion sono realizzati con tessuti high-tech (impermeabili, traspiranti, idrorepellenti) e imbottiti con morbide e calde ovatte.


Per la donna sportiva ed elegante che esige modelli tecnici, Vuarnet propone invece l´Hi-Tech Hood Jacket, dal taglio sciancrato. Realizzata in gore-tex, con inserti laterali in tessuto stretch che rendono il capo più confortevole, la giacca a vento è studiata per le discese mozzafiato ed è ideale anche in città. Se volete il massimo, invece, puntate sulla collezione skiwear presentate quest´anno anche da Chanel. Per la prima volta, anche Karl Lagerfeld ha deciso di portare la moda neve sulle passerelle, proponendo abiti da sci e doposci, realizzati in tessuti high-tech. Con coordinati come il piumino matelassé, i parka con le maniche in tricot removibili e i pantaloni interamente pressati, in grigio perla o bianco.



Tag:


Presente in:

Moda - Grandi occasioni

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)