Moda scarpe inverno 2013

Moda - Scarpe
Le grandi firme italiane

Le grandi firme italiane
L´anno scorso Prada e Moschino hanno schoccato con la loro forza, quest´anno i toni saranno più tranquilli, anche se rimane la voglia di sperimentare e di osare, con materiali nuovi e forme inconsuete.
Tutti i nomi della moda scarpe per la prossima stagione cammineranno su tacchi altissimi e forme platform.



La moda scarpe inverno italiana ci propone delle novità, tra cui: Gucci uno stivale in rettile di colore viola, Moschino una scarpa in velluto con zeppa, Dolce & Gabbana, sfilano con scarpe scultura, con tacchi a mosaico bizantino, Dsquared2 propone stampe animalier per i suoi sandali invernali, Salvatore Ferragamo va in passerella con le pumps.



I modelli di Dolce & Gabbana sono davvero eccentrici, non si possono confondere, con i loro tacchi coperti di mosaici in stile bizantino, le tomaie di pizzo o coperti di cristalli. Non mancano nelle loro proposte le pumps a punta stretta, in stile barocco, le mary jane in pelle o in velluto, con tacco a stampa mosaico, che si ritrova anche nella loro collezione abiti. Infine, immancabili, le altissime zeppe.



Molto curata la sfilata scarpe di Fendi, che ha sfoggiato pumps e ankle boot con tacco scultura, davvero particolari le applicazioni in pelliccia a righe, in versione pelle o vernice, con forme all´avanguardia.



Anche Versace ha colpito, egli ha puntato su ankle boot in vernice con tacco in metallo e borchie, con applicazioni, infine, strepitosi gli stivali di pelle bianca o nera, con borchie e frange.



Prada non si smentisce mai per la sua eccentricità, anche se la proposta per questa stagione invernale è certamente meno estremista del solito, ha sfilato con sandali laminati in color block, modelli platform e pelle, con variante in tartan, ripresa anche da Moschino.



Gucci e Pucci, amanti del rettile, anche in versione colorata, hanno proposto, Gucci stivali e pumps, Pucci i suoi amati stivali overknees, in pelle scamosciata e in tinta unita.



Salvatore Ferragamo vede per l´inverno 2013 una scarpa con punta stretta e a forma cut-out, Armani invece, ancora una volta propone le francesine, davvero immancabili sulle passerelle, in versione flat, meravigliose.



In foto: Scarpe Prada


Le firme straniere

Le firme straniere
Cristian Louboutin, nella sua collezione ha inserito una décollétée in satin decorato, con ricami e pietre, sulla tomaia e sul tacco sottile e altissimo e un sandalo in satin colorato.



Jimmy Choo ha sfilato con scarpe décollétèe, molto stilose, con cinturino alla caviglia, di rettile con tacco alto.
Marc Jacobs, ha proposto un sandalo in pitone con plateau.



Hermès, nella sua collezione moda scarpe inverno 2013, ha inserito calzature con zeppe in pelle liscia, con una leggera punta.



Maxi plateau per l´inverno di Vivienne Westwood, effetto cocco sulle sue décollétées.



Meravigliosi i mocassini con tacco di Chanel in pelle bianca, con la tomaia circondata da una catena, in cui è infilato un nastino di pelle.



In foto: Scarpa Jimmy Choo

Consigli sulle scarpe da indossare il prossimo inverno

Consigli sulle scarpe da indossare il prossimo inverno
Viste le novità delle passerelle italiane e straniere possiamo sicuramente affermare che andrà di moda tutto e il contrario di tutto! La zeppa sarà ancora protagonista, come il carroarmato con il tacco a stiletto, ci saranno sempre le fantasie animalier e i cristalli decorativi, non potranno mancare le classiche e meno classiche francesine.



Ancora una volta per l´inverno la faranno da padroni gli stivali, ne abbiamo visti di sportivi e di eleganti, di aggressivi e grintosi, anche le altezze sono tutte contemplate: dallo stivaletto alla caviglia a quello sopra il ginocchio, stringato o alla cavallerizza.
Nella moda scarpe inverno 2013, troveremo la classica pantofolina, sia in vernice che in pelle, con motivi inglesi e nappine pendenti, l´intramontabile mocassino è evergreen, e indosseremo comode e nuove ballerine con zeppetta interna. v

Per la sera abbiamo visto che tengono banco le décollétées, di tutti i materiali e colori, rigorosamente con tacco altissimo, per questo inverno non abbandoneremo le mary jane che ci ricordano il passato.
I colori must dell´inverno saranno le tonalità dal tortora al grigio, dal cuoio al marrone, dal verdegris al bordeaux, fino all’immancabile nero.



Tag:


Presente in:

Moda - Scarpe

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)