Moda - Lusso



Nelle passerelle dell´alta moda italiana, sfilano vere e proprie opere d´arte da indossare, creazioni preziose, di lusso e stravaganti. Il lusso è da sempre incarnato nel mondo dell´alta moda.

Gli stilisti, ogni anno, propongono fondamentalmente due collezioni, quella primavera-estate e quella autunno-inverno; cercando, e avvolte facendosi un vera e propria guerra tra di loro, di anticipare quella che sarà la tendenza ventura

Nel tempo nella mente dei consumatori si sono creati dei preconcetti su quali siano i Paesi che producono i prodotti migliori e di maggior lusso per ogni categoria. Ad esempio la Francia gode della reputazione per i migliori prodotti di profumeria e cosmetica. La Germania è nota per le automobili; mentre la Svizzera è conosciuta per gli orologi.

Un’area dove gli italiani invece sono ritenuti i migliori produttori è proprio quello nell´abbigliamento dell´alta moda

Uno studio condotto dal Luxury Istitutute ha reso noto un elenco delle migliori marche in base ad un sondaggio condotto su 1.500 consumatori americani. In cima alla lista, nell´abbigliamento di lusso, vi è Armani, seguito da: Ermenegildo Zegna, Brioni, Ferragamo, Canali, Dolce & Gabbana, Prada, Tom Ford, Versace e Burberry. 

Insomma si parla di abiti da sogno realizzati con i migliori tessuti, pensati per rendere unico lo stile sia di uomini che delle donne. Solo in un passato molto lontano, l´uomo era disinteressato al mondo della moda, ma attualmente anche l´uomo come la donna, e avvolte anche più del gentil sesso, è attento nella scelta del proprio abbigliamento. 

Ma la moda di lusso non è solo legata al mondo dell´abbigliamento, anche le calzature e gli accessori, come monili e borse, hanno la loro importanza. Ad ogni modo, un abito di lusso, accompagnato da una scarpa pregiata e di tendenza, affiancata da accessori prestigiosi, danno quel tocco in più allo stile di un uomo o di una donna. 

Ma cosa spinge davvero una persona a comprare un bene di lusso, è insito nella persona stessa, spesso è una passione per gli oggetti belli, oppure il desiderio di appartenere ad una casta privilegiata, o il semplice desiderio di possesso, ma anche un bisogno di rassicurazione.

Acquistare un accessorio di moda lussuoso dà una certa importanza all´uomo, almeno lui crede così!


I segreti di un perfect wedding day


A Sposidea l’esclusivo workshop per rendere speciale il giorno del sì.

Continua

I diamanti in versione sportiva


Una proposta di Bulova per non rinunciare ai diamanti nemmeno nel mood più sportivo.

Continua

Lusso


Nelle passerelle dell´alta moda italiana, sfilano vere e proprie opere d´arte da indossare, creazioni preziose, di lusso e stravaganti.

Continua
«  1  |  2  |  3  |  4  | 5 |    Pagine 5 di 5