Moda - Matrimonio



Tutti i consigli per il matrimonio, un momento da preparare nei minimi particolari perché sia gli sposi che gli invitati possano sentirsi a proprio agio.

Gli abiti da cerimonia rivestono un´enorme importanza. È sugli sposi che saranno concentrati gli sguardi di tutti gli invitati. In modo particolare, affascina l´abito della futura moglie che è la protagonista della giornata.

Per le donne alte e slanciate lo stile impero regala una grande eleganza, mentre per quelle formose o amanti dello stile classico, gli abiti ampi rispondono in maniera egregia alle loro esigenze. Bianco, color champagne o colorato: esiste davvero una vasta gamma di possibilità tra le quali poter scegliere. C´è solo da avere imbarazzo: ogni donna riesce a trovare l´abito che esprime la sua personalità.

La sala ricevimenti o il ristorante rappresentano, insieme alla celebrazione, che si svolga in chiesa o al comune della propria città, un elemento importantissimo del matrimonio. Devono essere scelti assecondando i desideri della coppia, senza dimenticare quanto sia importante che la struttura sia adeguata al target degli invitati.

Infatti se questi sono costituiti principalmente da persone adulte o anziane, è indispensabile che la sala sia facilmente accessibile e disponga di ambienti adatti ad accogliere questo tipo di persone. Quando al contrario gli invitati sono in massima parte giovani, ci si potrà sbizzarrire nell´individuazione degli spazi più adatti al festeggiamento, concedendosi anche aree arredate con sgabelli o sedie particolarmente alte.

Ad immortalare i momenti più belli del matrimonio ci pensa il fotografo. Esistono però diversi stili di fotografia, pertanto chiedere di poter esaminare un book fotografico realizzato in precedenza, è buona norma prima di scegliere il fotografo che avrà l´incarico di riprendere i momenti salienti del più gioioso giorno della propria vita.

Le torte nuziali, portate in sala nel momento clou del matrimonio, possono essere di diversi tipi: a più piani, con cup cake oppure personalizzate attraverso l´utilizzo di decorazioni di cake design. Qualunque sia il modello scelto, è importante che corrisponda esattamente allo stile e ai desideri degli sposi.

Bisogna pertanto tenere a mente che un´organizzazione perfetta è sempre sinonimo di soddisfazione per il ricevimento.


Sposi in fiera.


Il giorno del matrimonio è tra i più belli ed emozionanti della vita per molti. Una fiera itinerante per le principali città d’Italia insegna tutti i segreti e le nuove tendenze e per prepararlo ...

Continua
«  1  | 2 |    Pagine 2 di 2