Modamare: è ancora bikini

Moda - Costumi da bagno



Ha poco più di cinquant´anni (è stato lanciato per la prima volta in Francia nel 1946), ma non è mai stato così attuale come ora. Parliamo, ovviamente di bikini, il costume-mare più di tendenza, quello che ogni stilista che si rispetti non può non mettere nelle proprie collezioni. Da quelli in spugna a quelli con le perline, a quelli persino in pelle di daino, sullo stile di quello celebre indossato da Ursula Andress nel film 007 Licenza di uccidere.

E, come negli anni Cinquanta delle con i due pezzi scandalosi esibiti dalla Lollo e da Brigitte Bardot, il bikini ha rilanciato la sua carica di seduzione. Tra le proposte più intriganti quella di Miss Bikini, con un perizoma da odalisca realizzato con minuscole perline, quasi a creare un arabesco. Più giovanili invece i bikini proposti dalla stilista Flavia Padovan, che per questa stagione propone una collezione beachwear con tintura a sale, fata a mano, che serve a creare diverse sfumature di colore e un effetto marmorizzato sui tessuti elasticizzati.

C´è invece chi, come Cecilia Limonati, già consulente di Meschino, ha avuto l´idea di andare a ripescare il lussuoso e originale bikini in pelle di daino, con laccetti al fianco, esibito dalla Andress negli anni Settanta. E chi ha coinvolto nella moda due pezzi madri e figlie, proponendo una collezione di costumi abbinati in tinta unita, giocata su oltre 30 sfumature, come ha fatto Francesca Ossani per Settimocielo. Stress e pailettes imperversano, invece, nei costumi-gioiello della collezione La Perla, mentre un genere sexy-civettuolo è quello proposto da Blumarine. Per quello che riguarda gli accessori, di gran voga il fazzoletto a triangolo, stile contadinella o da pirata, lanciato già l´estate scorsa da Naomi Campbell.

E per voi, qual è il costume da bagno che preferite? Rispondete al nostro sondaggio o dateci un parere in message board.



Tag:


Presente in:

Moda - Costumi da bagno

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)